PRIMA DIVISIONE. Debuttante di lusso, la Polisportiva Cr 81 Duemila sogna da grande

Debutto assoluto per la Polisportiva Cr 81 Duemila in Prima Divisone. Il team gialloblu, guidato da Riccardo Zanotti, ex allenatore di New Volley Ripalta Cremasca e Vailate, si candida per un ruolo da protagonista del massimo campionato provinciale

Di Francesco Jacini | Lunedì, 05 Ottobre 2015 12:00

 La Branchi Cr 81 Duemila, Prima Divisione, 2015-16

 

 

Smaltiti festeggiamenti per la promozione in Prima Divisione, la Polisportiva Cr 81 Duemila di Credera è pronta per la grande sfida nel massimo campionato provinciale. Affidata alle cure di un allenatore esperto del calibro di Riccardo Zanotti, la dirigenza con a capo il presidente Fulvio Facchi, ha lavorato per allestire una formazione che possa recitare un ruolo di sicura protagonista.

 

Blocco castelleonese

Confermato il blocco che dal 2013 al 2015 ha compiuto il doppio salto dalla Terza alla Prima, sono arrivate giocatrici che conoscono la categoria come le schiacciatrici Chiara Frittoli e Marcella Boffelli, l’opposta Sofia Filippini ed il libero Gloria Cappellini. Tutte e quattro nella stagione 2011-2012 sono state protagoniste di un altro doppio salto, quello della Prima alla C della Pallavolo Castelleone. Da Castelleone è arrivata, nonostante il prolungarsi di un infortunio, Claudia Guerini, la regista Alice Mugnaga dal New Volley Ripalta completa.

 

Ritorno dal maschile

Rientrato nel Cremasco, dopo l’esperienza a Cividate al Piano (serie C maschile), coach Zanotti è pieno di entusiasmo per questa nuova, appassionante avventura. “L’avventura nel maschile è stata in chiaroscuro - commenta - mi ha arricchito da un punto di vista di esperienza ma purtroppo ho faticato ad entrare in certi meccanismi, quindi quando ho ricevuto la chiamata del Cr 81 Duemila, sono stato propenso ad accettare”.

 

Pronti a sognare

“Ritrovo giocatrici che ho allenato in passato - conclude - e che ho trovato da avversarie. Sicuramente Gli innesti sono di qualità e possono dare un contributo importante al raggiungimento del nostro obiettivo ovvero la conquista dei play off. La squadra è competitiva ed i presupposti per un ottimo campionato ci sono ma siamo consapevoli che la strada da percorrere sarà lunga e difficile”. In attesa del pieno recupero di Claudia Guerini, la Polisportiva Cr 81 Duemila è pronta a sognare e a far sognare i suoi numerosi sostenitori.
 

 

POLISPORTIVA CR 81 DUEMILA, 2015-16

Alzatrici: Monica Locatelli (confermata), Alice Mugnaga (nuova, New Volley Ripalta).

Opposte: Claudia Guerini (nuova, Branchi Castelleone), Sofia Filippini (nuova, Volley Offanengo).

Schiacciatrici: Chiara Frittoli (nuova, San Luigi Pizzighettone), Marcella Boffelli (nuova, svincolata), Elisa Vho (confermata), Valeria Marconi (confermata).

Centrali: Alessia Guerini (confermata), Camilla Pedrini (confermata), Michela Dossena (confermata), Laura Marchesini (confermata).

Libero: Gloria Capellini (nuova, Volley Offanengo), Michela Pisati (confermata).

 

STAFF TECNICO

Allenatore: Riccardo Zanotti.

Allenatore in seconda: Matteo Agazzi.

Collaboratore: Agostino Lorenzetti.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù