“Il gruppo è già consolidato - prosegue il tecnico giallonero - per cui abbiamo mirato ad inserire poche ragazze che potessero integrarsi nel miglior possibile. Unione e coesione saranno il nostro punto di forza per centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati”. Il mercato estivo ha visto l’arrivo di alcune giocatrici d’esperienza come il libero Elena Manzoni e la schiacciatrice Alessandra Cazzamali, completano la casella delle entrate l’opposta diciassettenne Lucia Serafini e la rientrante alzatrice Elena Spoldi.
Le partenze
Cercheranno fortune sportive altrove Valentina Dolci approdata al Capergnanica Volley e la centrale Laura Pizzamiglio, andata a rafforzare l’organico dell’Ofi Inzago, Prima divisione milanese. Martina Fraschini ha lasciato per motivi di studio mentre Palma Umile, bandiera del volley spinese, è in dolce attesa. Coach Pedrazzini sarà affiancato dal preparatore atletico Giuseppe Porchera, i dirigenti Walter Doldi e Gianfranco Benato e dal direttore sportivo Antonio Fraschini.
I rientro di Manzoni
“Dopo sette campionati ricchi di soddisfazioni a Vailate - spiega la new entry Elena Manzoni - ho dovuto ridurre l’impegno agonistico per motivi di studio. Sono ben contenta di tornare nella società dove sono nata pallavolisticamente. Non conosco il livello attuale della Prima Divisione ma sono convinta che abbiamo le carte in regola per disputare una stagione da protagoniste”. In attesa che la Fipav dirami il calendario stagionale, la Segi Spino d'Adda parteciperà alla Coppa Cremona, manifestazione vinta nel 2011.
SEGI SPINO, 2015-16
Alzatrici: Laura Bombelli (confermata), Elena Spoldi (confermata).
Opposte: Clara Goi (confermata), Lucia Serafini (nuova, Zelo).
Schiacciatrici: Valetina Acquafermata (confermata), Silvia Betti (confermata), Alessandra Cazzamali (nuova, svincolata), Letizia Simeone (confermata).
Centrali: Alice Bitetto (confermata), Ilaria Doldi (confermata), Erica Mori (confermata).
Libero: Laura Galbiati (confermata), Elena Manzoni (nuovo, Pallavolo Vailate).
STAFF TECNICO
Allenatore: Rino Pedrazzini.
Preparatore atletico: Giuseppe Porchera.
Dirigenti: Walter Doldi e Gianfranco Benato.
Direttore sportivo: Antonio Fraschini.
RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto