GIOVANILI. Vailate e Treviglio guardano al futuro: coinvolte un centinaio di pallavoliste

Lo sport non è mai fine a se stesso e ha sempre un occhio lungimirante per i suoi atleti ai quali è costantemente rivolta la massima attenzione, ai fini di crescita personale e professionale costanti. In quest’ottica Vailate e Treviglio danno vita al progetto Guardando al Futuro

Di Redazione | Lunedì, 21 Settembre 2015 09:37

 

 

In vista della prossima stagione sportiva 2015-2016 è stato consolidato lo sposalizio tra due società sportive pallavolistiche che da anni, nei rispettivi territori, occupano una posizione predominante, per obiettivi posti e risultati raggiunti. Si tratta della Treviglio Pallavolo e della Pallavolo Vailate. Nate, l’una dalle ceneri della società maschile G.S. Zanconti di Treviglio negli anni ’50 e ricostruita ufficialmente nel 1973 e l’altra di origini più recenti che vedono avvio nel 1994 nella provincia cremasca, oggi sono ufficialmente riconosciute dalla Fipav come società di preminenza nel proprio territorio.

 

Guardando al Futuro

Entrambe vantano di un numero di squadre, maschili e femminili, maggiore a dieci. Tra queste, sono state selezionate le squadre del settore giovanile femminile di entrambe le società per un’unione sportiva. Progetto che prende il nome di Guardando al Futuro.

 

 

 

Il coordinatore

Le squadre in questione sono quattro: Under 13, Under 16, Under 18 e Terza Divisione Under 19. A coordinare i gruppi sono l’attuale allenatore trevigliese Massimiliano Balestra, il direttore sportivo del Vailate Luisa Palazzo e il coach Massimo Colombo, originario di Agrate, vanta di un vasto bagaglio di esperienze nell’ambito pallavolistico. Obbiettivo è creare delle squadre dinamiche, che sappiano adattarsi ai nuovi contesti con il giusto spirito competitivo e la giusta capacità critica al fine di far emergere sempre le potenzialità migliori, sia a livello fisico che psicologico.

 

Parola ai presidenti

Nel corso dell’incontro hanno preso parola i presidenti delle società, Luigi Avanzi per la Treviglio Pallavolo e Mauro Vacchetti per la Pallavolo Vailate. Avranno, inoltre, modo di intervenire anche dirigenti sportivi e l’attuale direttore tecnico della Treviglio: Basilio Gatti, fiduciario per la provincia di Milano nel settore del minivolley.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di foto e testi

 

 

Tiramisù