SERIE B2. L’ambizioso Abo Volley Offanengo è pronto alla terza sfida nei campionati nazionali

Lavoro intenso per l’Abo Volley Offanengo. La formazione cremasca si è rifatta il look in vista del prossimo campionato di B2, affidando ad allenatori esperti del calibro di Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita la gestione tecnica

Di Francesco Jacini | Domenica, 20 Settembre 2015 08:05

 L'Abo Offanengo, serie B2, stagione 2015-16

 


Rispetto alla scorsa stagione, l’organico è stato ampiamente rinnovato. A difendere i colori del team sberino che partecipa per il terzo anno consecutivo ai tornei nazionali, sono rimaste la regista Gaia Raimondi, le schiacciatrici Elina Fridihsone che ricoprirà il ruolo di capitano, Letizia Bassi e Giulia Mazzurini. Sono ben otto i volti nuovi. Il principale punto di riferimento offensivo sarà l’opposta siciliana Alice Caputo, proveniente da Montescaglioso, mentre Viviana Vincenti, l'aliante di Brindisi,  e la baby Maddalena Micheletto, reduci da stagioni positive con la Pallavolo Maglie (Lecce) e Lilliput Settimo Torinese, completano il reparto dei posti 3.

 

Il precampionato

Dalla Scuola del volley Varese sono arrivate giovani di qualità come l’alzatrice Giulia Malvicini, le attaccanti di posto 4 Sara Grassi ed Alessia Zanello, la centrale Monica Rettani ed il libero Martina Bossi. La preparazione precampionato si è svolta tra il PalaCoim di Offanengo, impianto che ospiterà le gare interne, i campi in sabbia del Beach Club Offanengo, la sala pesi presso lo Sporting Club e la piscina allo Sport Center Crema.

 

Esordio in campionato

L’esordio stagionale della squadra, guidata dall’ex allenatrice, artefice del miracolo sportivo di Villa Cortese, condotta dalla Seconda Divisione alla A2, sarà per sabato 17 ottobre, quando fra le mura del palazzetto di via Tirone arriverà l’ostica formazione trentina dell’Agsat Coredo. La prima trasferta si terrà sabato 24 ottobre a Reggio Emilia sul terreno della Gramsci Pool.

 

 

 Abo Volley Offanengo 2015-16

Alzatrici: Gaia Raimondi (confermata), Giulia Malvicini (nuova, Scuola del volley).

Schiacciatrici: Elina Fridrishone (confermata), Letizia Bassi (confermata), Giulia Mazzurini (confermata), Alessia Zanello (nuova, Scuola del volley), Sara Grassi (nuova, Scuola del volley).

Opposta: Alice Caputo nuova, Montescaglioso).

Centrali: Monica Rettani (nuova, Scuola del volley), Maddalena Micheletto (nuova, Lilliput Settimo Torinese), Viviana Vincenti (nuova, Pallavolo Maglie).

Libero: Martina Bossi (nuova, Scuola del volley).

 

STAFF TECNICO

Allenatori: Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita.

Scout man: Marco Chiodini.

Fisioterapista: Adalberto Villani.

Team manager: Adriano Silvani.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù