SERIE B2 MASCHILE. Beach Club Offanengo: alla caccia della salvezza, Rigoni il colpo di mercato

Per il secondo anno consecutivo Offanengo resta la squadra di punta del movimento pallavolistico cremasco e cremonese, giocando nel campionato nazionale di serie B2

Di Redazione | Martedì, 13 Ottobre 2015 03:17

 L'Imecon Offanengo, serie B2 maschile, stagione 2015-16

 

 

Dopo l’acquisizione del titolo da parte della gloriosa Reima Crema e l’uscita dalla holding femminile, la neosocietà del presidente Andrea Gardinali si chiamerà Beach Club Offanengo. Confermato coach Daniele Egeste e l’assistente Gianpietro Vergine, la dirigenza ha preferito puntare su un gruppo coeso. Di fatto sono rimasti i due alzatori Luca Beggiolin e Gianmarco Bonetti, l’opposta Pietro face Faccioli che ricoprirà il ruolo di capitano, gli attaccanti di posto 4 Mario Morelli, Leonardo Dossena e Cristiano Scorsetti, i centrali Michele Silvi e Giulio Marazzi ed il libero Emanuele Verdelli.

 

Jack Rigoni

Il mercato estivo ha visto l’arrivo di Giacomo Jack Rigoni. Classe 1979, un passato tra A1 e A2 a Cuneo, Crema (dal 1999 al 2001), Gioia del Colle, Cagliari, Perugia e Milano, Rigoni sarà un valore aggiunto alla squadra che punta alla conferma della categoria. 14 stagioni al vertice del volley italiano, 316 incontri disputati e 1352 punti di cui 94 muri l’invidiabile biglietto da visita del giocatore, originario di Merate. Oltre all’ex blues è ritornato Marcello Previdi mentre in questi giorni il giovane Alessandro Carucci è in prova e potrebbe completare l’organico.

 

Unione dei campionati

“Abbiamo puntato a pochi innesti - spiega il presidente Gardinali - ma mirati. L’esperienza di Jack sarà importante per salvarci e restare in categoria, in vista dell’unione tra B1 e B2 che avverrà al termine di questo campionato”. In questa nuova avventura, Gardinali sarà affiancato dai dirigenti Fabio Barbieri, Ettore sir Hector Pala e Valentino Cattaneo. Chiara Massari ricoprirà il ruolo di responsabile della comunicazione con i media mentre Alessandro Coloberti sarà il fisioterapista.

 

Debutto casalingo

Il lavoro della squadra di coach Egeste proseguirà tra il PalaCoim e la palestra Monteverdi, alternandosi con le seduta in sala pesi presso il Centro Fitness Crema,il trofeo Taverna contro Merate e le amichevoli contro Segrate e Montichiari saranno il preludio al debutto, fissato per il prossimo 31 ottobre a Sorbolo contro Viadana. Alla prima in casa, prevista per il 7 novembre, arriverà la Tempini Azzano Brescia del cremasco Riccardo Zoadelli.

 

 

BEACH CLUB OFFANENGO, 2015-16

Alzatori: Luca Beggiolin (confermato), Gianmarco Bonetti (confermato).

Opposto: Pietro Faccioli (confermato).

Schiacciatori: Mario Morelli (confermato), Leonardo Dossena (confermato), Cristiano Scorsetti (confermato), Giacomo Rigoni (nuovo, Fresco il gelato Lagonegro).

Centrali: Michele Silvi (confermato), Marcello Previdi (nuovo, svincolato), Giulio Marazzi (confermato).

Libero: Emanuele Verdelli.

 

STAFF TECNICO

Allenatore: Daniele Egeste.

Allenatore in seconda: Gianpietro Vergine.

Dirigenti: Fabio Barbieri, Ettore Pala.

Collaboratore: Valentino Cattaneo.

 

 

Servizio  a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù