PRIMA DIVISIONE. Ecco l’organico della stagione 2015-16, due le promozioni in serie D

Quattordici squadre per due posti in paradiso. In questi giorni la Fipav Cremona ha reso noto l’organico delle squadre che parteciperanno alla Prima Divisione, il principale torneo provinciale

Di Redazione | Venerdì, 02 Ottobre 2015 00:00

 La Gerundo Volley promossa in serie D

 

 

Le formazioni si affronteranno in un girone all’italiana con gare d’andata e ritorno: la prima classificata sarà promossa direttamente ai tornei regionali mentre le squadre classificatesi dalla seconda alla quinta posizione, parteciperanno ai play off. Gli incontri si svolgeranno al meglio delle due gare su tre, la vincente si qualificherà in D, senza dover affrontare gli spareggi con formazioni di altre province.

 

Play out e reintegri

Le otto formazioni che chiuderanno la stagione dal sesto al tredicesimo posto prenderanno parte ai play off. Le vincenti avranno la garanzia della permanenza della serie mentre l’ultima classificata retrocederà direttamente in Seconda Divisione, senza nessuna possibilità di ripescaggio o reintegro; per definire i reintegri che verrà presa in considerazione la classifica conseguita alla fine della stagione regolare.

 

Fischio d’inizio

Il campionato prenderà il via sabato 17 ottobre e si concluderà sabato 7 maggio 2016, i play off e play out dal 14 maggio al 4 giugno 2016. Le pause saranno due in coincidenza con le festività natalizie e pasquali e nell’ultimo fine settimana di gennaio dove tutti i campionati saranno fermi per dare spazio alla Final Four di Coppa Italia. Questa stagione potrebbe essere l’ultima per come si conosce il comitato, infatti Nel 2016, infatti, parte del territorio, cremasco ed alto cremonese rischia di unirsi al comitato di Lodi; invece la zona a Sud di Cremona ed il casalasco andrebbero sotto il comitato di Mantova.

 

 

PRIMA DIVISIONE, 2015-16

Volley Offanengo, conserva il titolo;

Golden Volley Crema, acquisisce il titolo del Crema Volley 2013;

Libertas Piceleo, conserva il titolo;

Spinese Oratorio, conserva il titolo;

Scuola Nuova Gussola, promossa da Seconda Divisione;

Vbc Bagnolo, reintegrata;

La Rocca Vescovato, conserva il titolo;

Polisportiva Cr 81 Duemila, promossa da Seconda Divisione;

Polisportiva Robecco d’Oglio, reintegrata;

Fadigati Cicognolo, promossa da Seconda Divisione;

Valetudo Monte Cremasco, reintegrata;

Volley Piadena, conserva il titolo;

Polisportiva Tre Ponti Solarolo Ranerio, integrata;

Pallavolo Cingia, conserva il titolo.

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi ed foto

 

 

Tiramisù