SERIE C-A. Il Zoo Green supera Vobarno e resta in scia del secondo posto

CAPERGNANICA (CR). Il girone di ritorno della formazione cremasca parte con il botto. Protagoniste Greta Cazzamalli e Matilde Maggioni con 22 e 19 punti

Di Redazione | Martedì, 13 Febbraio 2024 07:02

Il Zoo Green Capergnanica


Il proverbio dice che chi ben comincia è a metà dell'opera. Il Zoo Green supera Vobarno in cinque set ed inizia il ritorno con il piede giusto, battendo una diretta concorrente per la zona playoff e mantenendo l'imbattibilità casalinga.

Davanti al pubblico della grandi occasioni Cazzamalli e compagne danno una prova di spessore: dominano i primi due parziali, subiscono la veemente rimonta delle bresciane, ma al quinto rimettono insieme le idee e si portano a casa una vittoria importantissima per il proseguo del campionato. Le cremasche iniziano di gran carriera come dicevamo, con Riso e Maggioni in diagonale, Cattaneo e Barbieri centrali, Gualazzi e capitan Cazzamali laterali, Galli e De Vecchi liberi in alternanza ricezione e difesa. Primi due set praticamente perfetti per le ragazze di coach Selmi: precise in ricezione, perfette nel muro difesa e aggressive in attacco, le casalinghe in men che non si dica si portano sul 2.0 per quanto riguarda i set. Il terzo parziale sembra portare la partita all’epilogo finale, ma Vobarno non ci sta: complice qualche errore di troppo delle neroverdi e all’intensità in difesa, riapre la partita vincendo il set. L’inerzia della partita è cambiata, ora son le ospiti a mettere alle corde Capergnanica e portando la contesa al tie break.

Nell’ultimo set invece Capergnanica è brava ritrovare le energia e guidate da capitan Cazzamali si aggiudicano il set e la partita. Un successo importante e temuto, oltre che per il valore delle avversarie anche perchè il Zoo Green è ritornato in campo dopo un mese di sosta, che rilancia le quotazioni playoff, il primo posto di Pralboino è lontano, il secondo dista tre punti. Nella prossima giornata la trasferta di Medole dovrà essere la gara della continuità.

 

Zoo Green-Nuova Bstz Omsi Vobarno 3-2 (25-21 25-22 22-25 18-25 15-9)

Zoo Green Capergnanica: Barbieri 2, Galli (L), Maggioni 19, Fontanella, Ferrari, Gualazzi 11, Margiotta, Cattaneo 4, Cazzamalli 22, Riso 4, Provana, De Vecchi (L). All. Selmi.

 

Classifica

Serie C, girone A

 

Prossimo turno

Sabato 17 febbraio. A Medole (Mn), ore 20.30, Iad Intermedia-Zoo Green Capergnanica


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù