SERIE A1. Uyba-Trasporti Pesanti, il post partita di Smarzek e Piva

BUSTO ARSIZIO (VA). Quarta vittoria nelle ultime cinque gare per la Vbc che in classifica supera l'Uyba e sale a quota 20 punti

Di Redazione | Lunedì, 12 Febbraio 2024 08:38

Malwina Smarzek premiata come Mvp


La distanza dalla zona retrocessione, anche grazie al successo di Trento su Cuneo, sale a sette lunghezze. Tradotto la Trasporti Pesanti respira aria più tranquilla ed il successo all'E work Arena contro la Uyba ha confermato l'ottimo momento di forma della squadra di Lorenzo Pintus. "Sapevamo che Busto è una squadra giovane e imprevedibile - commenta Malwina Smarzek, opposta della Vbc e Mvp del match-. Siamo partite bene ma nel secondo set abbiamo un po' perso lucidità su questo e loro giustamente hanno iniziato a spingere. Poi siamo state brave a restare calme e ad essere concrete fino a portala a casa. Finalmente stanno arrivando i risultati che vengono dagli sforzi che facciamo ogni giorno".

Commenta Rebecca Piva dell' Uyba Volley Busto Arsizio: "Credo che oggi abbiamo pagato l'approccio sbagliato alla partita: non possiamo pensare di concedere un set in avvio a una squadra forte ed esperta come Casalmaggiore. Poi abbiamo provato a rimettere in piedi la gara anche grazie a qualche cambio, ma potevamo fare meglio in generale, soprattutto con il muro-difesa".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù