SERIE B1-B. Fantini Folcieri passo falso, Volano vince in rimonta

OSTIANO (CR). La Fantini Folcieri cede il passo alla Rothoblaas, quarta in classifica, nella prima gara del girone di ritorno

Di Redazione | Domenica, 11 Febbraio 2024 10:26

Elisa Tognini in attacco


Davanti al proprio pubblico le ragazze di Valeria Magri non vanno oltre l’1-3 contro un avversario ben messo in campo e probabilmente più lucido e concentrato rispetto alle padrone di casa. Locali che avevano iniziato la gara con il piede giusto, poi però il solito calo ha lasciato campo libero al ritorno delle trentine.

E dopo l’1-1 nel conto set le cremonesi hanno faticato più del previsto lasciando poi l’intera posta in palio alla Rothoblaas. L’inizio, come si diceva, appannaggio di Ostiano con un gioco efficace e che aveva messo in chiaro fin da subito le cose. Seconda frazione con le ospiti più in palla, più grintose, ma con Ostiano che le riprende sul 6-6. Punto a punto fino al 16-16, poi Trento ingrana la marcia giusta e pareggia i conti. Terzo set ancora equilibrato, ma Ostiano non gioca ai suoi livelli e lascia, troppo, spazio al ritorno di un avversario certamente bravo a rimanere lucido. Sul 20-18 in favore delle biancoblu Rothoblaas ribalta il risultato e chiude 22-25.

Quarto set fotocopia del precedente con la Fantini Folcieri che fatica a stare al passo delle ospiti e alla fine cede definitivamente per un 1-3 che ferma la corsa delle cremonesi. Ora testa al prossimo impegno, la trasferta contro la Orotig Peschiera.

 

Fantini Folcieri- Rothoblaas 1-3 (25-21 20-25 22-25 17-25)

Fantini-Folcieri: Bughignoli 12, Vidi 8, Magri, Baldizzone 1, Feroldi 7, Dell’Amico 2, Frugoni 4, Sbaraini, Micheletto, Pedretti , Tognini 17, Zampedri L, Pederzani, Bertazzoli. All Magri.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù