SERIE C-A Zoo Green, coach Emanuele Selmi traccia il bilancio del girone d'andata

CAPERGNANICA (CR). Il tecnico barasino segna la rotta alla fine della prima parte della stagione

Di Redazione | Martedì, 23 Gennaio 2024 13:28

Coach Emanuele Selmi


Secondo posto con 26 punti, a quattro lunghezze dal duo di testa bresciano, formato da Vobarno e Pralboino che tra l'altro deve recuperare una gara con Medole. A parte qualche sparuta occasione nell'anno del post covid il Capergnanica Volley, targato Zoo Green, non è mai stato così in alto.

Dopo il turno di riposo che è coinciso con la fine del girone d'andata, il team neroverde che vuole diventare grande è pronto alla seconda parte della stagione. Coach Emanuele Selmi predica fiducia ed allo stesso tempo consapevolezza che in dodici gare si giocherà sul campo il futuro di una stagione che al momento sta dando ottime soddisfazioni al presidente Maurizio Spagnoli.

Un bilancio di queste prime dodici partite di campionato, si poteva fare di più?

"Sicuramente si poteva fare di più, soprattutto in un paio di trasferte in cui non abbiamo portato a casa l’intera posta in palio (Busnago) o punti (San Lazzaro). Il bilancio è comunque piuttosto positivo, abbiamo visto che tanto dipende da noi, quindi lavoreremo sodo per aver il destino nelle nostre mani".

Secondo te quale è stata la gara più bella?

"La partita migliore secondo me contro Mollificio, una squadra veramente eccellente: la prestazione c’è stata dall’inizio alla fine della gara".

Cosa va migliorato in vista del girone di ritorno?

"Va migliorata la tenuta mentale, abbiamo troppe pause all’interno della partita stessa e questa cosa poi inficia moltissimo sulla resa tecnica".

Alla prima ci sarà Vobarno?

"E’ inutile nasconderci, contro Vobarno ci giochiamo molto del futuro del nostro campionato, anche se manca tutto il girone di ritorno: mi piacerebbe rivedere il pubblico delle grandi occasioni, le ragazze se lo meritano per quello che stanno facendo e per quello che sicuramente faranno da qui alla fine della stagione".

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù