SECONDA DIVISIONE. Regolamento, le vincenti dei due gironi saranno promosse in Prima

CREMONA. Le altre due accederanno tramite i playoff. Sei le retrocessioni, due dirette e quattro tramite i playout

Di Redazione | Mercoledì, 27 Dicembre 2023 12:57

La Teorema K Volley 


Promozione

Saranno quattro le formazioni promosse. Le prime squadre classificate di ogni girone al termine della regular season più ulteriori due squadre da play off tra le seconde e terze classificate di ogni girone.

Play Off

Accedono ai Play Off le squadre classificate al 2° e 3° posto di ogni girone che si affronteranno in scontri diretti al meglio delle tre gare secondo i seguenti accoppiamenti: 2^A - 3^B, 2^B - 3^A. Ritorno ed eventuale spareggio in casa delle seconde classificate al termine della stagione regolare. Le vincenti saranno promosse in 1^ Divisione.

Retrocessione

Retrocederanno 6 squadre, le ultime squadre classificate di ogni girone al termine della regular season più 4 squadre da Play Out tra le formazioni classificate dal 10° al 13° posto

Play Out

Accedono ai Play Out le squadre classificate al 10°, 11°, 12° e 13° posto di ogni girone che si affronteranno in scontri diretti al meglio delle 3 gare secondo i seguenti accoppiamenti: 10^A - 13^B, 11^A - 12^B, 12^A - 11^B, 13^A - 10^B. Ritorno ed eventuale spareggio in casa della miglior classificata nella stagione regolare. Le vincenti manterranno i diritti di 2^ Divisione nella stagione 2024-2025, le perdenti retrocederanno in 3^ Divisione.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù