NEWS. Il settore giovanile di Volley Millenium si è presentato ufficialmente

BRESCIA. All’evento erano presenti tutti i roster del vivaio del club del presidente Roberto Catania, il quale ha posto l’attenzione sulla mission educativa della società

Di Redazione | Domenica, 10 Dicembre 2023 08:45

Presentazione giovanili


Tre anni di fiducia verso il futuro della pallavolo bresciana. Tre anni di supporto al Settore Giovanile di Volley Millenium Brescia. L’Agenzia Generali Brescia Castello, sabato 9 dicembre, ha ospitato, per il terzo anno consecutivo, la presentazione ufficiale dell’intero vivaio del club del presidente Roberto Catania.

A prendere la parola è stato il presidente. “Ringrazio l’Agenzia Generali per permetterci di essere qui oggi in questo importante appuntamento. Voi, ragazze, siete il motivo e l’orgoglio di tutto il lavoro che facciamo quotidianamente. Voglio ringraziare proprio voi atlete, le vostre famiglie e gli staff che vi seguono per il vostro impegno. La nostra vittoria va al di là del risultato: il successo, per noi, è riuscire sempre a dare il massimo. Come società, ci impegniamo ogni giorno per farvi diventare delle buone atlete, ma soprattutto delle ottime donne: lo sport deve essere un momento di forte crescita e noi ci auguriamo di essere per voi dei validi attori educativi”.

Per Volley Millenium Brescia, infatti, il settore giovanile è una risorsa preziosa, che viene coltivata affiancando alle atlete la presenza di tecnici preparati e competenti. Far crescere le giovani generazioni attraverso lo sport è un principio in cui il club crede molto. “Questa presentazione è l’occasione per descrivere e raccontare il percorso che porta le Giovani Leonesse a diventare atlete – ha dichiarato Pino Iannuzzi, responsabile tecnico del settore giovanile di Volley Millenium Brescia -. Un percorso di sviluppo che non riguarda soltanto l’aspetto tecnico, ma anche quello psicologico e comportamentale. Questo ‘viaggio’ è accompagnato da uno staff di tecnici e supportato dall’intervento di uno staff fisioterapico. Da direttore tecnico, il mio compito è coordinare il lavoro: è un piacere poter indicare l’orizzonte più luminoso per tutte le nostre ragazze”.

E’ stata, infine, la responsabile del settore giovanile di Volley Millenium Brescia, Silvia Bertoli, a fare un bilancio delle attività svolte e in programma, ma soprattutto a ricordare di aver avuto l’onore di ritirare, per il secondo biennio consecutivo, la Certificazione di Qualità “Oro” dell’attività giovanile di Fipav. “Volley Millenium Brescia c’è, a fianco delle atlete e delle loro famiglie, dello staff tecnico e dei dirigenti, sempre! – ha affermato – Insieme condividiamo le vittorie, le sconfitte, i momenti gioiosi e quelli più difficili, le partite e gli eventi”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù