COPPE EUROPEE. Una nuova settimana CEV alle porte, si parte con Milano e Chieri

Esordio al Pala Gianni Asti che può valere gli ottavi di CEV Cup per le collinari, seconda giornata di CEV Champions League per le milanesi che volano in Francia

Di Redazione | Martedì, 14 Novembre 2023 06:45

Vero Volley Milano


Conclusa la settima giornata del Campionato di Serie A1 è già alle porte un'altra settimana di impegni europei per le sei squadre italiane. Una settimana che si aprirà con le partite di Milano e Chieri di martedì 14 novembre, per poi proseguire mercoledì con Conegliano, Scandicci e Novara.

L’Allianz Vero Volley Milano è pronta per la seconda giornata di CEV Champions League 2023/24. Domani, martedì 14 novembre, alle ore 21:00 (Diretta CEV TV), Orro e compagne faranno visita alle francesi del Volley Alsace Mulhouse, al Palais du Sport della località alsaziana. La formazione femminile del Consorzio, nella massima competizione continentale, è reduce dalla bella vittoria interna contro le serbe della Jedinstvo Stara Pazova (netto 3-0), con MVP del match Paola Egonu, autrice di 19 punti. Le ragazze di coach Gaspari dovranno giocare una partita decisa e ordinata, contro un avversario che a dispetto del risultato finale, ha disputato una buona prova contro la squadra turca del VakifBank Istanbul. Ex della gara Helena Cazaute: la schiacciatrice transalpina, originaria di Narbonne, ha trascorso due stagioni a cavallo tra il 2019 e il 2021, con Mulhouse, nelle quali ha vinto un campionato e una Coppa di Francia.

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è pronta al debutto stagionale della al Pala Gianni Asti di Torino, già impianto di casa per le fasi finali della CEV Challenge Cup della scorsa stagione. L’occasione è la gara di ritorno dei sedicesimi di finale della CEV Cup che domani, martedì 14 novembre, con fischio d’inizio alle ore 20, opporrà le chieresi alla formazione svizzera del FKB Power Cats Dudingen. Le ragazze di coach Bregoli ripartono dalla vittoria esterna per 0-3 ottenuta martedì scorso nella gara d’andata, la miglior premessa in vista dell’incontro in casa dove basterà fare anche solo un punto perdendo 2-3 per qualificarsi agli ottavi. In caso di sconfitta per 1-3 o 0-3, sarà invece necessario giocare il golden set di spareggio. Chi fra Chieri e Dudingen passerà il turno affronterà negli ottavi di finale la formazione ceca del Kralovo Pole Brno o le serbe del Zeleznicar Lajkovav. Nella gara d’andata a Brno il Zeleznicar ha vinto 1-3.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù