SERIE B1-B. Fantini Folcieri, esame Noventa passato a pieni voti

OSTIANO (CR). Prova di grande maturità per la Fantini Folcieri che, dopo la bella vittoria sulla Ipag Noventa si proietta in testa alla classifica

Di Redazione | Lunedì, 13 Novembre 2023 10:57

La Fantini Folcieri Ostiano


Le ragazze di Valeria Magri hanno avuto la meglio sulle vicentine, squadra ostica e ben messa in campo. Con Maddalena Micheletto titolare e che non ha fatto rimpiangere Alessandra Feroldi, ferma per un problema alla caviglia, le cremonesi hanno messo in campo tanta determinazione, un bel gioco e anche la giusta lucidità per superare il solito calo del terzo set.

Pronti via e Ostiano macina punti importanti, gioca bene, difende e tutto gira praticamente alla perfezione. Il set si chiude a 16 e nel secondo parziale il copione non cambia. A turno coach Magri dà spazio anche a Magri, Rizzi e Pedretti ed è sempre Ostiano a comandare il gioco. Dall’altra parte una formazione che non molla la presa, ma fatica a stare al passo delle locali.

Chiuso anche il secondo set a 19 con una bella fast di Micheletto, calo mentale nella terza frazione. Noventa spinge sull’acceleratore approfittando della situazione e la Fantini Folcieri fatica a reagire. Dentro anche Sbaraini, ancora Magri su dell’Amico, ma la gara si prolunga al quarto parziale. Ostiano supera l’empasse, torna a giocare come sa fare e soprattutto a giocare di squadra e il match si chiude con l’errore in battuta della Ipag che consegna a Ostiano la quinta vittoria della stagione che vale il primato solitario a più quattro lunghezze dal Vicenza Volley.

 

Fantini Folcieri – Ipag Volley Noventa 3-1 (25-16, 25-19, 21-25, 25-19)

Fantini Folcieri: Bughignoli 12, Vidi 14, Magri, Rizzi, Feroldi, Dell’Amico 1, Frugoni 14, Sbaraini 4, Micheletto 8, Pedretti 1, Tognini 16, Zampedri (L). All Magri.


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù