SERIE C-A. Zoo Green da urlo, battuta la capolista Ju.Volley (3-1)

CAPERGNANICA (CR). Le neroverdi sfoderano una prestazione di alto profilo, oltrepassando l'ostacolo Pralboino. Terza vittoria interna e la palestra comunale di via Roma è ancora un campo inviolato

Di Redazione | Martedì, 31 Ottobre 2023 08:37

Il Zoo Green Capergnanica


Le cremasche iniziano con Riso e Ferrari in diagonale, Barbieri e Cattaneo centrali, Cazzamali e Fontanella laterali, Galli e De Vecchi liberi in alternanza ricezione e difesa. Il Zoo Green forte le ragazze di casa: efficaci al servizio e precise a muro, il primo set finisce in un attimo. Nel secondo set Pralboino entra in partita e risponde colpo su colpo alle ragazze di coach Selmi, che nonostante la ricezione guidata dal libero Galli funzioni, fatica a mettere palloni a terra a causa anche della difesa delle ospiti che alza o giri del motore e si portano a casa il secondo parziale si vantaggi.

Anche Il terzo parziale è giocato punto a punto, il tifo locale e’ caldo e le ragazze di capergnanica avvertono che è il momento di cambiare marcia e lo fanno Grazie ai turni in battuta delle centrali Cattaneo e Barbieri che propiziano i break decisivi e portano la contesa sul 2.1. L’ultimo parziale riparte dalla stessa situazione del precedente, con Riso che orchestra alla perfezione, Ferrari precisa in attacco, De Vecchi presente in difesa e Cazzamali con Fontanella che sono delle sentenza in posto 4. Finisce 3-1 per Capergnanica, nonostante il tentativo finale di Pralboino di rientrare in partita.

Il bottino pieno permette allo Zoo Green di agganciare al secondo posto la stessa Pralboino con 9 punti, dietro alla nuova capolista Zanica, impostasi in casa su San Lazzaro 3-1. Nel prossimo turno a Vizzolo Pedrabissi Cazzamalli e compagne cercheranno la prima vittoria esterna di un campionato che come volevasi dimostrare alla vigilia è molto equiibrato con sei squadre chiuse nel cerchio di solo quattro punti.

 

Zoo Green Pralboino-Ju.Volley Pralboino 3-1 (25-18, 25-27, 25-20, 25-22)

Zoo Green Capergnanica: Barbieri 7, Galli (L), Maggioni, Fontanella 13, Ferrari 11, Gualazzi 1, Margiotta, Cattaneo 10, Cazzamalli 19, Riso 4, Provana, De Vecchi. All. Selmi.

 

Prossimo turno

Sabato 4 novembre. A Vizzolo Pedrabissi (Mi), ore 21, New Volley Vizzolo-Zoo Green Capergnanica

 

Classifica

Serie C, girone A

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù