SERIE B2. Il Fumara Everest conquista la “Prima” di Coppa: Volley Clodia battuto per 3-1

CHIOGGIA (VE). Il Fumara Everest si prende la prima sfida di Coppa Italia superando in quattro parziali le venete del Volley Lions Clodia

Di Redazione | Domenica, 22 Gennaio 2023 10:57

Il Fumara Everest Gossolengo

 

La squadra di coach Mazzola inaugura quindi al meglio le sfide del mini-raggruppamento che vede coinvolte le capoliste dei gironi D, E e F.. Le biancoblu aprono al meglio la gara di Chioggia riuscendo a trovare buone trame d’attacco con un ottimo apporto di Hodzic: il MioVolley riesce quindi a controllare il ritorno delle padrone di casa che tuttavia si arrendono sul 17-25 nel primo e 18-25 nel secondo parziale.

Nel terzo set la battuta di Clodia si fa più ficcante e precisa, il Fumara Everest perde continuità in attacco e la squadra di casa ne approfitta fino al 25-23. Serve allora il parziale successivo per decidere il destino della gara che prende la strada della formazione di coach Mazzola.

L’accesso alle Final Four si deciderà nella prossima sfida al Palazzetto dello Sport di Gossolengo: ospite sarà l’Isuzu Cerea, sconfitta una sola volta nel girone D, che nell’infrasettimanale di mercoledì giocherà la prima gara con Volley Clodia prima di incrociarsi sotto rete con il Fumara Everest.

 

VOLLEY LIONS CLODIA-FUMARA EVEREST MIOVOLLEY 1-3 (17-25; 18-25; 25-23; 23-25)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma, Bianchini, Hodzic, Viola, Cornelli, Scarabelli, Ducoli, Guaschino, Nedeljkovic, Fizzotti. NE: Galibardi, Molinari, Passerini (L). All. Mazzola-Falco.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù