Capergnanica-Martinengo
Serata deludente per il Zoo Green, sconfitta in casa dal giovane Martinengo, guidata dall'ex Elena Bettoni. La formazione bergamasca giocando un volley piacevole e preciso si è imposta in quattro parziali. Capergnanica si è vista a tratti ma gli errori specialmente nelle fasi cruciali dei set sono stati determinanti.
Nel primo parziale Martinengo parte meglio e capitalizza gli errori delle neroverdi, Selmi gioca la carta Lupidi ed un ace di Di Matteo regala la possibile rimonta, 19-23, che viene fermata da un errore al servizio dell'opposto marchigiano. Nel secondo resta Lupidi in campo con Dolera in diagonale e Parazzina per Gualazzi ma la manovra non decolla, si prova a tentare il cambio con Margiotta e Gavardi ma le ospiti vincono 15-25.
Nel terzo set Capergnanica parte bene ed arriva al 14-12, Martinengo impatta sul 14-14 e mette la freccia sul 15-16m arriva la reazione d'orgoglio delle cremasche che allungano il match sul 25-18 con un ace di Cazzamali. Nel quarto Martinengo prende subito il break, il Zoo Green insegue e si porta in vantaggio sul 18-17, è l'ultima fiammata: le ospiti chiudono 20-25. Al momento il bottino nel 2023 è di due sconfitte in due gare, nel prossimo turno che coincide con la trasferta a Bienno contro l'ultima della classe servirà un deciso cambio di rotta.
Zoo Green Capegnanica-Martinengo Volley 1-3 (23-25, 15-25, 25-18, 20-25)
RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto