SUPERLEGA. Recupero 5^giornata, la Sir Safety Susa supera Modena in tre parziali

PERUGIA. Nona vittoria consecutiva in campionato, tredicesima stagionale, per la squadra di coach Andrea Anastasi

Di Redazione | Venerdì, 25 Novembre 2022 07:31

La Sir Safety Perugia


Prosegue la sua striscia di vittorie la Sir Safety Susa Perugia. I padroni di casa di coach Anastasi vincono in tre set il recupero della quinta di andata contro la Valsa Group Modena, si prendono la nona affermazione consecutiva in e confermano il primato in classifica. Prova bella e concreta dei bianconeri che cambiano alcuni uomini in sestetto rispetto a domenica, con Herrera, Solè e Piccinelli nel 6+1 iniziale, ma non perdono equilibrio e compattezza. Due set condotti sempre con buon margine da Perugia, nel terzo la sfida si fa equilibrata con Modena che alza i giri in attacco.

Parità fino al 19 pari, poi la Sir Safety Susa trova il guizzo decisivo e si prende la posta in palio. I numeri confermano il risultato finale con i padroni di casa che vincono la sfida degli ace (4 contro 2), quella in ricezione (53% di positiva contro 45%), quella in attacco (57% di squadra contro 37%) e quella a muro (12 vincenti bianconeri contro 2 gialloblù). MVP il braccio mancino di Herrera: l’opposto caraibico sfrutta al meglio la chance e chiude con 13 punti, 3 ace ed il 53% in attacco. Doppia cifra in casa Perugia anche per Leon (11 punti con 5 muri), Russo (11 punti con 4 muri ed il 79% in primo tempo) e Semeniuk (10 a referto con il 53% in attacco). Nelle file della Valsa Group Modena l’unico in doppia cifra è Lagumdzija con 10 palloni a terra, 7 a testa per i due martelli Ngapeth e Rinaldi.

 

Sir Safety Susa Perugia - Valsa Group Modena 3-0 (25-17, 25-16, 25-20)

Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 1, Semeniuk 10, Solé 7, Herrera Jaime 13, Leon Venero 11, Russo 11, Piccinelli (L), Colaci (L), Ropret 0. N.E. Rychlicki, Cardenas Morales, Plotnytskyi, Resende Gualberto, Mengozzi. All. Anastasi.

Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 2, Ngapeth 7, Sanguinetti 3, Lagumdzija 10, Rinaldi 7, Stankovic 2, Sala 1, Salsi 0, Rossini (L), Krick 1. N.E. Gollini, Bossi, Pope, Marechal. All. Giani.

 

Classifica SuperLega Credem Banca

Sir Safety Susa Perugia 27, Itas Trentino 16, WithU Verona 14, Top Volley Cisterna 14, Valsa Group Modena 14, Gas Sales Bluenergy Piacenza 12, Cucine Lube Civitanova 12, Allianz Milano 11, Vero Volley Monza 9, Pallavolo Padova 6, Gioiella Prisma Taranto 6, Emma Villas Aubay Siena 3.

1 incontro in più: Sir Safety Susa Perugia, Itas Trentino, Valsa Group Modena.1 incontro in meno: Pallavolo Padova. 2 incontri in meno: Emma Villas Aubay Siena.

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù