Emma Rizzieri
Il sorriso ostianese si può riassumerlo in quello di Emma Rizzieri, giovanissima alzatrice veneta, proveniente dalla stagione a Cremona, dove ha contribuito al ritorno in A2 del sodalizio gialloblù, e protagonista con alzate precisa ed una buona distribuzione in attacco della vittoria della Fantini Folcieri Ostiano nell'ultimo turno di campionato, a spese, della forte Giorgione.
Ciao Emma, faresti un'analisi gara con Giorgione?
"Sono contentissima della partita, siamo scese in campo con l'atteggiamento giusto, cattive e reattive nei momenti di difficoltà. Non abbiamo mai mollato un pallone, e siamo più continue rispetto ad altre gare dove abbiamo avuto alti e bassi.
Secondo te può essere la gara della svolta?
"Sì ma è tutto da vedere. Questo girone è un terno al lotto ma ho difucia nella squadra e nell'ambiente di Ostiano".
Nel prossimo turno affronterete lo Spakka Volley che ha vinto contro la capolista Alta Fratte?
"Sono rimasta colpita da questo risultato. Infatti andremo a giocare là con i piedi di piombo, ogni gara sarà come una finale e non ci avversari da sottovalutare, tutte le squadre sono forti nonostante la classifica possa dire il contrario. Tuttavia siamo ancora all'inizio vedremo dopo gennaio, dopo la doppia sosta, dove saremo".
Rodigina, Emma Rizzieri, vent'anni compiuti lo scorso 27 agosto, nonostante sia giovanissima vanta esperienze importanti nei settori giovanili de Le Ali Padova e Bassano del Grappa sotto la guida di coach Mario Martinez e due stagioni a San Donà di Piace prima di sbarcare a Cutrofiano in A2 nella stagione 2020/2022.
Un tuo ricordo della stagione a Cutrofiano.
"Nel Sud hanno un altro stile di vita e mi sono trovata bene anche per il mio carattere socievole. In quel campionato l'obiettivo era la salvezza ma simao riuscite a vincere le prime sei gare e ci siamo trovate inaspettatamente nella Pool Promozione. Ricordo le lunghe trasferte in pullman e le tante partenze di notte. Rifare tutto da capo".
Sei reduce dall'esperienza a Cremona dove hai conquistato la promozione in A2?
"E' stata una stagione altalenante dove sono stata abbastanza bene. Rispetto ad Ostiano era una tipologia di squadra diversa con solo nuove ragazze nel roster, ci siamo inserite bene tutto e personalmente mi sono presa la rinvincita soprattutto nelle finali play off contro Volta Mantovana".
Il tuo sogno nel cassetto?
"Giocare in A2 da titolare. E' un campionato con un'altra tipologia in volley tutto, ho solo vent'anni e spero di poter avere questa pobbilità un giorno".
RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto