SERIE B2-F. Pallavolo San Giorgio, Valentina Guccione analizza lo stop di Gossolengo

PIACENZA. La sconfitta nel primo dei due derby piacentini sul campo della capolista Fumara della stagione non spegne l'entusiasmo e la voglia di crescere in casa Pallavolo San Giorgio

Di Redazione | Mercoledì, 23 Novembre 2022 07:38

La centrale Valentina Guccione


L'esperta centrale e neodottoressa in Scienze Motorie Valentina Guccione, alla prima stagione alla Sangio ma volto conosciuto nel panorama della pallavolo piacentina avendo giocato in passato a Fiorenzuola, Piacenza ed Alseno, fa il punto della situazione tra risultati del passato recente e gli impegni futuri della squadra di coach Matteo Capra.

Ciao Valentina un commento sulla gara di sabato a Gossolengo, si sarebbe potuto fare di più?

"Sicuramente si sarebbe potuto fare di più , sono mancati i momenti di freddezza e lucidità nei momenti importanti e quando si gioca contro una squadra ben attrezzata bisogna stare sul pezzo dal primo all’ultimo punto"

Sconfitta che non ridimensiona il lavoro svolto sino ad ora.

"Una sconfitta che non fa piacere ma che comunque non ci demoralizza anzi ci sprona a far di più e lavorare sui nostri limiti"

Sabato ci sarà un'altra gara impegnativa, contro Mirandola, seconda in classifica, cosa dovrà fare la San Giorgio secondo te?

"Dobbiamo fare quello che sappiamo fare bene …esprimere il nostro gioco e lottare fino alla fine".

Come ti stai trovando a San Giorgio Piacentino?

"San Giorgio è una grande famiglia , dirigenza , allenatori, compagne di squadra … quest'anno non potevo chiedere di meglio".

Ti sei laureata da poco, come è stato gestire studio e volley?

"Un piccolo traguardo raggiunto che per me vuol dire tanto … tra allenamenti e lavoro sono riuscita anche a ritagliare del tempo per lo studio e ce l’ho fatta . Tra l’altro ringrazio coach Capra che quest ‘estate mi ha girato dei testi interessanti per lo sviluppo della mia tesi .Ma comunque non finisce qui … proseguirò con la magistrale".

Come vedi il livello di questo torneo di B2 rispetto a quelli che hai giocato in passato?

"Credo che con gli anni il livello si sia abbassato . Ma credo in tutte le categorie non solo la nostra".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù