SERIE C-A. Il Zoo Green supera la Vbc Saviola e fa tris di vittorie

CAPERGNANICA (CR). Le neroverdi mantengono l'imbattibilità casalinga e salgono al quinto posto in classifica, a due solo punti dalla seconda posizione

Di Redazione | Martedì, 22 Novembre 2022 08:06

Il Zoo Green Capergnanica


Vista l’indisponibilità di Dolera, il Zoo Green inizia con Margiotta in regia (ottimo l’esordio assoluto da titolare per lei in serie C) opposta a capitan Gavardi, Di Matteo e Bassini centrali, Gualazzi e Cazzamali posti 4 e Colombetti libero. La partita scorre via punto a punto nel primo set, con le padrone di casa troppo fallose al servizio e le ospiti che ne approfittano per rimanere aggrappate nel punteggio fino a quando le ragazze neroverdi prendono le misure a muro e in difesa e con Cazzamali chiudono il parziale.

Secondo set con le stesse protagoniste di quello precedente: caperganica scappa sul +4, le ragazze di Viadana con una serie in battuta impatta il risultato andando sopra nel punteggio, ma capergnanica non si scompone: time out di coach Selmi che riassesta le squadra con i cambi di Palazzina su Gualazzi e Ussi su Bassini. I cambi portano l’effetto desiderato e le padrone di casa si portano sul 2a0 con grande concretezza chirurgica in attacco.

Ultimo parziale che inizia con un break importante di Gavardi dai 9 metri, break che consente alle sue compagne di giocare in modo superlativo in difesa e in attacco, mandando letteralmente fuori partita le ospiti che infatti cedono 25-12. In doppia cifra Cazzamalli e Di Matteo con 13 ed 11 punti. Terza vittoria consecutiva per Capergnanica che nel prossimo turno affronterà la Juvolley Pralboino seconda in classifica con l'obiettivo di proseguire questo momento di forma e di risultati.

 

Zoo Green Capergnanica-Vbc Saviola 3-0 (25-21, 25-22, 25-12)

Prossimo turno

Sabato 26 novembre. A Capergnanica (Cr), ore 20.30, Zoo Green-Juvolley Pralboino

Classifica

Serie C, girone A

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù