EVENTI. Trofeo Taverna, l'Enercom Fimi è la prima finalista del quattordicesimo memorial Polloni

CREMA (CR). Con un risultato a sorpresa ma forse non troppo il team cremasco conquista la finale del quadrangolare, dedicato all'indimenticato dirigente dell'Atalantina. Premio alla carriera per l'ex capitana Ester Cattaneo

Di Redazione | Mercoledì, 28 Settembre 2022 10:06

L'Enercom Fimi Crema


Il programma del quarantesimo Trofeo Taverna prosegue incessante, lasciati alle spalle i quadrangolari di B maschile con la vittoria di Grassobbio, Torbole Casaglia in quello della B2 femminile e del Volley 2.0 nel 'Ginelli-Scali'. Il Volley 2.0 è protagonista anche nel torneo di B1, dedicato alla memoria di Roberto Polloni: nella prima semifinale la formazione di coach Matteo Moschetti ha sconfitto il Don Colleoni in tre parziali, al termine di una gara dove sono state le orobiche a tenere l'andatura nel punteggio per tutti i set sino al ventesimo punto come una 'lepre', usando un termine preso dall'atletica leggera, per poi lasciare spazio alla rimonta della squadra di casa.

Nel primo parziale Don Colleoni con gli attacchi di Sara Lodi (ex Offanengo ed Esperia) e Monica Rettani (ex Offanengo) allunga sino al 16-19, Crema recupera grazie alla verve di Giroletti sino al 19-19 sino alla zampata finale. Stessa sinfonia nel successivo, Don Colleoni si porta sull'11-15, Eva Ravazzolo firma il sorpasso sul 23-22, poi chiude Giulia Giroletti al servizio. Nel terzo il copione è lo stesso Don Colleoni vola sul 10-18 con un punto di Francesca Baccolo, Crema recupera e completa la rimonta sul 22-22 e compie il sorpasso sul 25-23.

Tra il primo ed il secondo set, il comitato organizzatore del Taverna e Silvia Polloni hanno consegnato un premio ad Ester Cattano, capitano del Volley 2.0, per meriti sportivi. Tornando al programma del Taverna stasera si completerà il programma del trofeo Branchi&Benedetti per il quadrangolare di serie C-D, con la seconda semifinale tra K Volley e Vailate, mentre il Volley 2.0 conoscerà la sua avversaria, domani sera, giovedì 29 settembre (ore 21, PalaBertoni), che uscirà dalla seconda semifinale tra Ostiano e Costa Volpino.

 

ENERCOM FIMI-DON COLLEONI 3-0 (25-20, 25-22, 25-23)

Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Guerini Rocco (L), Giroletti 18, Ravazzolo 10, Labadini (L) ne, Abati ne, Bocchino 2, Frassi 1, Moretti 1, Scuri ne, Fugazza 2, Marengo 5, Bagnoli, Pinetti 9. All. Moschetti.

Don Colleoni Trescore Balneario: G. Rossi ne, Locatelli (L) ne, Lodoli (L), N. Rossi 7, Colo, Rettani 14, Baldi 2, Tessari 2, Gitti, Grippo 1, Baccolo 4, Lodi 14. All. Prezioso.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù