SERIE B2-F. Secondo test e secondo successo per la Rossetti Market Conad: 3-1 al Marudo

ALSENO (PC). Ad Alseno le gialloblù di Federico Bonini superano le lodigiane di serie C. Domenica torneo a Gossolengo

Di Redazione | Giovedì, 22 Settembre 2022 16:23

La Pallavolo Alsenese


Secondo test e secondo risultato positivo per la Rossetti Market Conad che mercoledì sera al palazzetto di Alseno ha sostenuto un allenamento congiunto con le lodigiane del Marudo (serie C). Tre a uno il risultato a favore delle gialloblù di Federico Bonini, con il quarto set giocato in versione "smart" con arrivo ai quindici punti. Assente l'aggregata centrale Dea Cavalli e indisponibile la banda Serena Tosi, per il resto tutte le giocatrici sono state impiegate nell'arco dei quattro set. Dopo aver vinto il primo parziale 25-21, Alseno ha rimontato nel secondo non riuscendo però a chiudere e cedendo ai vantaggi (24-26), salvo poi salire in cattedra nella seconda parte del match informale. Tra i numeri della prova delle piacentine, sette muri e dodici ace.

"A mio avviso - il commento di coach Federico Bonini - c'è stato un passo indietro nell'approccio e nell'ordine in campo rispetto al primo test di venerdì scorso a Parma. Siamo in una settimana di carico, stiamo spingendo di più sotto il profilo fisico e sapevamo di fare fatica, ma dobbiamo avere una migliore gestione. Abbiamo avuto qualche momento di difficoltà e non siamo riusciti a voltare subito pagina come invece avevamo fatto contro la Galaxy Inzani. Dobbiamo fare passi avanti nell'ordine del primo tocco e lavoreremo per migliorare l'intesa tra palleggio e attaccanti. La squadra mi è piaciuta maggiormente nel terzo e nel quarto set".

Domenica 25 settembre la Rossetti Market Conad parteciperà al Trofeo Mio Volley a Gossolengo (Piacenza) insieme alle padrone di casa del Fumara, alle milanesi del Novate (tutte squadre di B2) e alla Pro Patria Milano (B1). Per Pieroni e compagne, la semifinale è in programma alle 10,30 a Borgonovo Val Tidone contro la Pro Patria, mentre allo stesso orario a Gossolengo il Fumara Mio Volley sfiderà Novate. Il programma pomeridiano sarà concentrato nel palazzetto di Gossolengo con la finale terzo-quarto posto alle 15,30 e la finalissima alle 18,15.

 

Alseno-Marudo 3-1 (25-21, 24-26, 25-20, 15-7)

ROSSETTI MARKET CONAD: Sesenna 9, Toffanin 2, Marchetti 2, Stanev 11, Pieroni, Vairani 9, Stellati 10, Chini 4, Dall'Orso 10, Musiari (L), Gandolfi (L). N.e.: Tosi. All.: Bonini

MARUDO: Algerini, Gallo 4, Pirvu 2, Bianchini 6, Mazziero 5, Saltarelli 3, Premoli 7, Della Penna G. (L), Sellaro, Creti, Vigorelli. All.: Della Penna A.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù