INIZIATIVE. Cristina Vinciarelli e corsi pilates per non vedenti. Le date degli Open Day

ASTI. L'ex giocatrice di Crema Volley ed Asti, insegnante di pilates, curerà un importante servizio per non vedenti con il mantra: 'Il movimento è vita, dai vita al movimento'

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 21 Settembre 2022 09:50

Cristina Vinciarelli


Laureata in Scienze Motorie, chinesiologa, massoterapista ed istruttrice pilates, la dottoressa Cristina Vinciarelli, ex pallavolista con un importante passato in serie A2 e B1, è promotrice, insieme ad Alessandro Bordini, di questo progetto dal nome Pilatesconvincia che coinvolge persone non vedenti.

"Perdere la vista in età adulta spesso significa trovarsi gravemente disorientati, non più in grado di muovere agevolmente il proprio corpo nello spazio. Questa condizione può portare a una perdita della sicurezza in se stessi, a una riduzione dell’autonomia generale, a una limitazione dei rapporti con il mondo esterno. In sintesi, a una minor qualità della vita. Il nostro obiettivo è quello di fornire un efficace strumento di riabilitazione sia motoria che spaziale, stimolando la percezione del proprio corpo, inducendo passo dopo passo a scoprire una nuova autonomia, che rinsalderà la propria autostima e di conseguenza la capacità e la voglia di ricongiungersi con il mondo esterno. Vogliamo offrire un vero e proprio percorso di crescita personale, partendo dalla volontà di agire sul proprio corpo" commenta Cristina Vinciarelli.

Le date degli Open Day

I corsi di Pilatesconvincia prenderanno il via una giornata dimostrativa gratuita, che si terrà su Zoom nelle seguenti date: martedì 27 settembre ore 13.00 - giovedì 29 settembre ore 12.00 - venerdì 30 settembre ore 18.30 - sabato 1 ottobre ore 9.00

Per offrire il migliore servizio questi incontri saranno a numero chiuso, per iscrivervi compilando il modulo che troverete a questo indirizzo dove indicherete la data preferita su Pilatesconvincia alla pagina contatti cliccando al seguente link: https://www.pilatesconvincia.it/contatti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù