EVENTI. Il Cus Bergamo trionfa al torneo 'San Giacomo Dell'Orio'

BERGAMO. Le ragazze del Cus Bergamo salgono sul gradino più alto del podio della 47° edizione del “Torneo internazionale di pallavolo femminile San Giacomo Dell’Orio”, memorial Francesca Bardelle, tenutosi venerdì 16 e sabato 17 settembre sui masegni veneziani di Campo San Giacomo da l’Orio

Di Redazione | Martedì, 20 Settembre 2022 11:56

Cus Bergamo


Lo storico torneo organizzato dal Cus Venezia in collaborazione con l’Università di Ca’ Foscari ha visto disputarsi, nella prima giornata, due semifinali: Cus Bologna contro Cus Bergamo (0-2) e Cus Venezia contro Cus Camerino (2-0). Nella seconda giornata, Cus Bologna e Cus Camerino (2-0) si sono affrontate nella finale terzo-quarto posto, mentre Cus Bergamo e Cus Venezia si sono contese il titolo nella finalissima, che ha incoronato vincitrici le ragazze del Centro Universitario Sportivo orobico.

A congratularsi per l’ottimo risultato raggiunto il Rettore dell’Università degli studi di Bergamo, prof. Sergio Cavalieri: “Si tratta di un esito, questo, per cui non posso far altro che esprimere orgoglio e soddisfazione. Le ragazze del Cus Bergamo sono riuscite in un’impresa che sembrava difficile, quasi impossibile: scontrarsi prima con la squadra del Cus Bologna, neo campionessa d’Europa ai Campionati Universitari di volley femminile, e poi con il Cus Venezia, padrona di casa nonché seconda classificata a livello europeo dopo il Cus Bologna, non era cosa facile. Ma le nostre ragazze hanno saputo farsi valere, portando in alto, insieme al nome del nostro Ateneo, i valori che accomunano sport e studio, come l’impegno".


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù