SERIE B MASCHILE. Il secondo test della Canottieri Ongina termina in parità: 2-2 a Crema

CREMA (CR). Contro la BCO i gialloneri di Gabriele Bruni conquistano il primo e il terzo set

Di Redazione | Venerdì, 16 Settembre 2022 15:15

Bco-Canottieri Ongina


Termina in parità la seconda uscita stagionale della Canottieri Ongina al PalaBertoni di Crema con i padroni di casa della BCO. Quatto i set disputati nell'allenamento congiunto, terminato 2-2, con i gialloneri di Gabriele Bruni a segno nel primo e nel terzo set. Diverse le assenze nella metà campo monticellese, soprattutto al centro dove non hanno giocato Marcello Marcoionni e capitan Beppe De Biasi, oltre allo schiacciatore Samuel Frascio. A far coppia con Ousse nel cuore della rete ci ha pensato il giovane cubano Manuel Lasensation, aggregato al gruppo in questa fase di preparazione.

"Il giudizio su questo test - osserva coach Gabriele Bruni - è parziale, visto che ho dovuto tenere a riposo anche De BIasi per problemi fisici a un quadricipite. Nel complesso, siamo una squadra che deve trovare ancora un ritmo partita e determinati meccanismi, ma lo sapevamo; stiamo provando determinate cose e come sempre accade in questo periodo a volte riescono altre no. Per essere una linea di ricezione completamente nuova, siamo a buon punto, anche se abbiamo subito qualche ace di fronte a battitori molto aggressivi. Noi invece abbiamo sbagliato tanti servizi, ci abbiamo lavorato ancora poco e ci dedicheremo più tempo, visto che abbiamo un potenziale buono e completo. Per il resto, non mi aspettavo nulla di più di quanto fatto, considerando anche il momento della stagione; stiamo ancora caricando dal punto di vista fisico".

Prima uscita e breve analisi sul fronte cremasco. "Primo allenamento congiunto per la Bco di coach Invernici. Il mr ha avuto modo di far ruotare quasi tutti gli atleti, iniziano a vedersi le qualità dei nuovi acquisti estivi. Ovvio che siamo in piena fase di preparazione, e c'è ancora tanto da lavorare. Comunque è stato un buon test e un allenamento proficuo" commenta il dirigente Alfredo Guadagni.

Nei prossimi impegni la Canottieri Ongina giovedì 22 settembre svolgerà il terzo test a domicilio del Gabbiano Mantova, la Bco, invece, parteciperà al Torneo Tavera, memorial Luigi Pavesi, trofeo Banca Fideuram, dove affronterà in semifinale il Volley Montichiari, martedì 20 settembre.

 

IMECON CREMA-CANOTTIERI ONGINA 2-2 (22-25, 25-17, 19-25, 25-20)

IMECON CREMA: Cogliati 2, Imbesi 12, Marazzi 6, Casali 9, Bergoli 9, Bolla 9, Piazzi (L), Boiocchi 4, Carminati 4, Cucchi, Ferrari 2. All.: Invernici.

CANOTTIERI ONGINA: Chadtchyn 18, Lasensation 7, Miranda 5, Miglietta 7, Ousse 5, Ramberti 3, Rosati (L), Boschi, Zorzella, Paratici 3, Sala (L). All.: Bruni.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù