VOLLEY 2.0. L'Under 18 al via, coach Solferini: "Grande potenzialità, lavoreremo duro"

CREMA (CR). E’ cominciata la stagione per la formazione Under 18 del Volley 2.0 impegnata da lunedì con gli allenamenti nella palestra Braguti

Di Redazione | Mercoledì, 07 Settembre 2022 12:46

Il Volley 2.0 Crema


Il gruppo, che parteciperà anche al campionato di serie D come “progetto giovane” è composto interamente da giocatrici che vestivano la maglia biancorossa anche nella scorsa stagione; così come è sono stati confermati il tecnico Carlo Alberto Solferini e il team manager Massimo Parrella. A completare lo staff tecnico il ritorno di Luca Fortunato nel ruolo di secondo allenatore.

Un gruppo composto da 13 giocatrici col passaggio definitivo in Under 18 di alcune Under 16 che nella scorsa stagione avevano già lavorato col gruppo delle più grandi. A queste si aggiunge Elisa Guerini Rocco, libero nata nel 2006 che fa parte del gruppo della serie B1.

Il tecnico Solferini ha sottolineato, anche alle giocatrici che il primo compito è quello di far crescere le giocatrici per portarle al massimo livello possibile al termine del percorso nella giovanile. “Ma facendo questo – ha spiegato il tecnico – arriveranno anche i risultati. Andremo in campo per prenderci importanti soddisfazioni sia nel campionato Under 16 che in serie D, per farlo dobbiamo sapere che c’è da lavorare duramente. Ma credo che questo gruppo abbia tante potenzialità”.

Il gruppo Under 18 del Volley 2.0 è composto da: Greta Bigoni, Nicole Gruda, Elena Montanaro, Gaia Pala, Dianora Premoli (nate nel 2005), Matilde Boffelli, Giulia Bonarini, Alice Bonizzi, Alice Gaboardi, Elisa Guerini Rocco, Anna Motta, Rebecca Scuri (nate nel 2006); Alessia Premoli, Lavinia Rossetti (2007).

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù