SERIE D. Pallavolo DueCi, parte la nuova era della formazione femminile

CREDERA (CR). L'unione la forza. Così dice ed è quello che avevano pensato dodici mesi fa i dirigenti della Pallavolo Castelleone e del Cr 81 Duemila

Di Redazione | Mercoledì, 07 Settembre 2022 08:57

La Pallavolo DueCi


Una formazione formata da alcune giocatrici dei roster precedenti con due innesti, l'0alzatrice Sara Razzetti la schiacciatrice Francesca Fontana, l'opposta Chiara Zanoni, dal Robecco d'Oglio, cresciuta nelle giovanili dell'Esperia Cremona, e la centrale Noemi Alpiani, reduce dall'esperienza in B2 con Ripalta Cremasca. Il nuovo gruppo che iniziato la preparazione precampionato lo scorso 29 agosto è stato affidato ad un giovane ma promettente tecnico vicentino Leonardo Dalle Molle.

A spiegare la scelta di un volto nuovo della pallavolo cremasca è il dirigente Matteo Agazzi: "Per una squadra nuova abbiamo voluto un allenatore che venisse da fuori territorio per mettere d'accordo tutti. Ci ha fatto subito una buona impressione e siamo convinti che possa far crescere e maturare il gruppo".

Sugli obiettivi è chiaro. "Li scopriremo cammin facendo. Sicuramente questo sarà un campionato di assestamento ma le aspettative sono importanti in ottica futura". In attesa di conoscere i prossimi avversari un importante appuntamento per la neonata Pallavolo DueCi sarà il memorial Angelo Guerini, trofeo Branchi & Benedetti inserito nel programma del torneo Taverna dove prenderanno parte Capergnanica, K Volley e Vailate. La manifestazione è un modo per ricordare Angelo, storico sponsor sia di Castelleone sia di Credera, persona appassionata e competente che ha dato molto al volley cremasco.

 

Pallavolo DueCi, serie D, stagione 2022/2023

Alzatrici: Federica Mazzini, Sara Razzetti. Opposta: Alessia Guerini. Chiara Zanoni. Schiacciatrici: Lara Scalfi, Beatrice Fontanella, Daniela Tansini, Francesca Fontana. Centrali: Sara Fontana, Stefania Russo, Noemi Alpiani. Libero: Laura Invernizzi. Allenatore: Leonardo Dalle Molle.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù