SERIE C. La K Volley al lavoro per la prossima stagione

SAN BASSANO (CR). La formazione cremonese è pronta per la prossima stagione nel massimo campionato regionale, il nono consecutivo

Di Francesco Jacini | Martedì, 06 Settembre 2022 06:28

Il K Volley 


Confermato in panchina coach Paolo Morandi e tutto il suo staff, il mercato ha portato in dote ben sette giocatrici nuove. Le registe Rita Guerreschi, un ritorno, ed Alice Cremonesi, le attaccanti di posto 4 Rebecca Guerini, bergamasca con stagioni importanti in B2 (Olginate, Brembo e Padernese), Sonia Picco e la centrale Martina Zangrandi. Rinnovata anche la seconda linea con il ritorno di Elisa Viaroli e di Rebecca Gaboardi. Le conferme cono cinque, Martina Leoni, Mara Pizzi, Marta Ghisolfi, Semra Mehic e Beatrice Periti.

"Gli obiettivi sono chiari - spiega coach Morandi -. Vorremmo migliorare il risultato dello scorso anno solamente che questo non deve essere la nostra fobia. Non conosciamo ancora gli avversari ma abbiamo la possibilità di giocarsela con con tutti". In attesa di conoscere le avversarie del girone, il percorso precampionato del K Volley avrà come appuntamento principale il Taverna dove saranno presenti Zoo Green Capergnanica, DueCi e Vailate. L'inizio del campionato è fissato per il week end del 14 ottobre. Altro appuntamento da segnare in agenda ma non meno importante è la presentazione ufficiale che si terrà presso la palestra di San Bassano, sabato 17 settembre.

 

K Volley Soresina, stagione 2022/2023, serie C

Alzatrice: Alice Cremonesi (nuova, New Volley Ripalta), Rita Guerreschi (nuova, Capergnanica). Schiacciatrici: Martina Leoni (confermata), Rebecca Guerini (nuova, Padernese), Sonia Picco (nuova, New Volley Ripalta), Mara Pizzi (confermata). Opposta: Beatrice Periti (confermata). Centrali: Marta Ghisolfi (confermata), Semra Mehic (confermata), Martina Zangrandi (nuova, Team 03). Liberi: Elisa Viaroli (nuova, Pallavolo San Giorgio), Rebecca Gaboardi (nuova, CavaSesto). Allenatore: Paolo Morandi (confermato).

 

RIPRODUZIONE RISEVATA di testi e foto

Tiramisù