SERIE C. La neopromossa Brescia Volley vuole stupire ancora

BRESCIA. Il team biancoazzurro si è mosso nel mercato con pochi acquisti ma mirati e di categorie come Chiara Frugoni e Camilla Bonardi, due vecchi conoscenze del pallavolo cremonese, come ciliegina sulla torta

Di Francesco Jacini | Sabato, 03 Settembre 2022 06:37

Il Brescia Volley 


Il Brescia Volley ha confermato il tecnico della storica promozione Federico Papa che sarà affiancato da uno staff tecnico di prim'ordine come gli assistenti Fabio Facchetti, Luca Bonetti che svolgerà al ruolo di scout man, Bonetti in passato ha ricoperto il medesimo ruolo al Volley Offanengo (2014-15), Federica Berlassini, ex giocatrice con un passato anche in B1 (Monticelli-Adro e Pisogne) ed il fisioterapista Francesco Perfumi.

Il mercato è stato caratterizzato sul conferma di gran parte del roster che la scorsa stagione non solo vinto il campionato di serie D ma lo ha letteralmente stravinto, inserendo pochi acquisti ma di categoria superiore, come le già citate la centrale Chiara Frugoni e la schiacciatrice Camilla Bonardi, la prima ritorna in campo dopo uno stop di alcuni mesi mentre la seconda è fresca di promozione in B1 con Piadena. In regia Valentina Silini da Montecchio affiancherà le confermate Clara Biava e Elisa De Capitani, le due Marie nello specifico Guerini da Villanuova e la confermata Fraccaro completano la diagonale. In posto 4 rimangono Giorgia Fontana, Valentina Del Bono ed Alessandra Messora, al centro Alessandra Peli e Paola Colombi mentre Gisella Andreoletti, arrivata dall'Atlantide, difenderà la linea con la confermata Sara Gnutti. Un roster di assoluto valore che potrà regalare gioie ed emozioni alla formazioni biancoazzurra per la prossima stagione.

Nei giorni scorsi ha preso il via il precampionato presso la palestra del centro sportivo 'Mero' a Folzano e che proseguirà sino al week end del 14 e 15 ottobre quando è previsto il debutto. Al momento la Fipav lombardia non ha ancora reso noto i gironi e le avversarie del Brescia Volley tra cui potrebbero esserci il K Volley e Capergnanica.

 

Brescia Volley

Alzatrici: Valentina Silini (nuova, Montecchio), Clara Biava (confermata), Elisa De Capitani (nuova). Opposte: Maria Guerini (nuova, Villanuova), Maria Fraccaro (confermata). Schiacciatrici: Giorgia Fontana (confermata), Valentina Del Bono (confermata), Camilla Bonardi (confermata), Alessandra Messora (confermata). Centrali: Alessandra Peli (confermata), Paola Colombi (confermata), Chiara Frugoni (svincolata). Liberi: Gisella Andreoletti (nuova, Atlantide), Sara Gnutti (confermata). Allenatore: Federico Papa (confermato).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù