SERIE C. Zoo Green, partita la stagione del team neroverde

CAPERGNANICA (CR). Ha preso il via nei giorni scorsi la quarta stagione consecutiva del Capergnanica Volley nel massimo torneo regionale

Di Redazione | Giovedì, 01 Settembre 2022 10:06

Il Zoo Green Capergnanica


Cambiata la guida tecnica da Laila Toscano a coach Emanuele Selmi, tecnico lodigiano reduce da un'importante esperienza al Marudo Volley, dove ha condotto per alcuni mesi la formazione di B2, purtroppo retrocessione in C, e, soprattutto, la promozione in D (dalla Prima Divisione) della società nerofucsia a spese del Capergnandica, prendendosi un bella soddisfazione con tanto di interessi.

Come da tradizione vuole, la dirigenza cremasca, guidata dal presidente Maurizio Spagnoli, ha puntato sulla conferma del gruppo, inserendo innesti di qualità, puntando sempre su una linea green. Linea Zoo Green per l'appunto. Del roster che la scorsa stagione si è classificato al settimo posto sono rimaste l'opposta e capitana Nicoletta Gavardi, le centrali e veterano Federica Bassini e Giada Di Mattteo. Tre giocatrice cardine della squadra che rispettivamente hanno alle spalle cinque, sei e sette stagioni in neroverde. In posto 4 si vedranno ancora Greta Cazzamalli, Rebecca Palazzina e Laura Franzoni.

Completamente rinnovati i reparti di regia con gli innesti di Francesca Dolera ed Alessia Margiotta e la seconda linea con Carlotta Boffelli e, soprattutto, Angelica Colombetti, con un passato in B1 al Volley Offanengo. Benedetta Gualazzi, la scorsa stagione a Marudo, rinforza i posti 4 mentre Marianna Ussi completa i centrali. Coach Selmi sarà coadiuvato dal vice Alessandro Margiotta, dal fisioterapista Lorenzo Gregoris e dalla team manager Ambra Cazzamali.

In attesa di conoscere le avversarie di campionato che prenderà il via nel week end tra il 15 ed il 16 ottobre prossimi, la preparazione del Zoo Green Capergnanica procede spedita verso il debutto; nel precampionato l'appuntamento da segnare in agenda è il Torneo Taverna, che si disputerà nella palestra comunale di via Roma, dal 26 settembre al 1 ottobre dove parteciperanno K Volley, DueCi Pallavolo e Vailate. Da definire, invece, il primo test incrociato.

"Siamo soddisfatti dell'allestimento della squadra - spiega il presidente Spagnoli -, riuscendo a costruirla con quello che potevamo. Tenendo il gruppo storico, abbiamo rinforzato l'organico con nuovi innesti giovani. C'è molta fiducia nel poter fare bene".

Zoo Green Capergnanica, serie C, stagione 2022/2023

Alzatrice: Francesca Dolera (nuova, Credera), Asia Margiotta (nuova, Sant'Alberto). Opposta: Nicoletta Gavardi (confermata). Schiacciatrici: Greta Cazzamali (confermata), Rebecca Palazzina (confermata), Laura Franzoni (confermata), Benedetta Gualazzi (nuova, Marudo). Centrali: Giada Di Matteo (confermata), Federica Bassini (confermata), Marianna Ussi (nuova, Castelleone). Libero: Angelica Colombetti (nuova, Offanengo), Carlotta Boffelli (nuova, Volley 2.0). Allenatore: Emanuele Selmi (nuovo).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù