SERIE B MASCHILE. Vacanze quasi finite per il Valtrompia Volley

BOVEZZO (BS). ormai sempre più vicino lunedì 29 agosto data in cui inizieranno gli allenamenti della prima squadra (19.30 al Pala Lupo) e le attività anche per tutte le altre squadre dei lupi triumplini

Di Redazione | Martedì, 23 Agosto 2022 05:04

Il Valtrompia Volley


Per bambini e ragazzi fino a 14 anni ci sarà una settimana ‘full immersion’ con allenamenti tutti i pomeriggi, per le altre squadre si inizierà con la classica fase di preparazione fisica. La serie D dopo aver sfiorato la promozione la scorsa stagione, si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato ancora più carica e motivata. A testimoniare quanto bene è stato fatto l’anno scorso, la dirigenza dei Lupi ha deciso di confermare in toto la squadra a partire dall’allenatore Claudio Nolli.

I nuovi innesti sono due: Federico Gnutti che passa da secondo libero della B a regista, ruolo che ha sempre ricoperto nel cammino delle giovanili e Nandy Cruz, giocatore di categoria superiore che, seppur ancora molto giovane, ha già calcato palcoscenici importanti tra cui quello della serie A. Nandy arriva per giocare da banda, ma la sua duttilità sarà un’arma in più e, in caso di necessità, l’atleta di Concesio potrà sicuramente dare il suo apporto anche in altri ruoli.

Una breve dichiarazione del Direttore Generale e Responsabile del Settore giovanile Bruno Bagnardi: ‘Con i ragazzi sono bastate poche parole e ci siamo capiti subito. Dopo due anni ‘disturbati’ dal covid, la scorsa stagione ha segnato sicuramente una crescita sia a livello di singoli che di squadra, ma la qualità degli atleti permette di fare sicuramente di più, sia a livello di gioco che di risultati, e tutta la squadra è risultata concorde nel voler fare già dal primo allenamento quel ‘salto di qualità’ che l’anno scorso è mancato. È innegabile poi che l’innesto di un giocatore dalle qualità fisiche e tecniche di Nandy Cruz permetterà alla squadra di alzare il livello di gioco sia in allenamento che in partita’.

Le dichiarazioni del nuovo innesto Cruz:" Ho scelto di passare ai Lupi perché, oltre che per poter essere più vicino a casa, potrò mettermi in gioco e provare un ruolo nuovo, inoltre ad incentivare questa decisione sono stati i presupposti della società: hanno tanta voglia di far bene, come me!".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù