SERIE B1-C. La Fantini-Folcieri chiude il roster: Martinelli, Bocchi e Viccardi in maglia celeste

OSTIANO (CR). Mancano due giorni al raduno della Fantini-Folcieri Ostiano e la società chiude il roster con le ultime ufficialità

Di Redazione | Lunedì, 22 Agosto 2022 13:52

Irene Bocchi, Marianna Martinelli ed Irene Viccardi


A disposizione di coach Alberto Leali ci saranno anche la giovane palleggiatrice Irene Bocchi, la confermata Marianna Martinelli al centro ed Irene Viccardi, giovane promettente del vivaio celeste che maturerà un'esperienza importante in prima squadra dopo aver fatto incetta di premi individuali nei campionati giovanili.

Il volto nuovo, Irene Bocchi, ha fatto la trafila giovanile nell'Energy Volley Parma prima di maturare esperienze in serie D a Reggio Emilia ed in serie C a Taneto con il Jovi Volley. "Mi ha convinto in primo luogo il progetto della società, ambizioso e ben strutturato; inoltre il fatto di potermi confrontare con una serie superiore e con giocatrici esperte. Ho avuto l’occasione di parlare con coach Leali, mi è sembrato molto preparato, disponibile e con voglia di prepararci al meglio per la prossima stagione".

Cosa si aspetta dal prossimo campionato?
"Dal prossimo campionato mi aspetto una stagione impegnativa ma molto stimolante. Spero di poter dare il mio contributo, di apprendere il più possibile sia dal coach che dalle mie compagne più esperte".

Per Marianna Martinelli si tratta ormai della terza stagione con la prima squadra nell'ambito di un percorso di crescita che l'ha vista apprendista di due totem al centro come Noemi Barbarini e Martina Focaccia con le quali condividerà il ruolo anche quest'anno. Per Irene Viccardi si tratta invece di una meritata promozione in prima squadra dopo un percorso giovanile vissuto da assoluta protagonista. Dopo aver conquistato i titoli provinciali ed essere risultata spesso tra le migliori in campo delle formazioni che hanno portato Ostiano agli allori giovanili, per lei inizia il duro lavoro con le "grandi" con l'auspicio possa crescere al fianco di giocatrici come Vidi, Furlan e Bosso con cui condivide il ruolo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù