SERIE B2-F. Matteo Trovati nuovo preparatore atletico della Conad Alsenese

ALSENO (PC). Nella pallavolo è reduce da cinque stagioni di lavoro a Ostiano, dove aveva già incrociato coach Federico Bonini che ora ritrova in gialloblù. Oggi il raduno

Di Redazione | Lunedì, 22 Agosto 2022 13:38

Matteo Trovati


Sarà Matteo Trovati il nuovo preparatore atletico della Conad Alsenese, formazione. Trovati riceve il testimone da Giovanni Berzioli, a cui vanno i saluti, i ringraziamenti e l'in bocca al lupo da parte della società gialloblù. Nato il 12 giugno 1991, Trovati è laureato magistrale in Scienze motorie e ha lavorato come preparatore fisico in diversi sport (basket, tennis e volley). "Nel tennis - spiega Matteo - ho lavorato per Riccardo Piatti e ho girato il mondo per un anno insieme ad atleti professionisti come per esempio Jannik Sinner. Nel basket sono reduce da cinque anni in B con la JuVi Cremona che ora è fresca di promozione in A2.

Parallelamente, da cinque stagioni nel volley ho lavorato a Ostiano in B1 femminile. Coach Federico Bonini (attuale tecnico della Conad Alsenese, ndc) lo conosco da tanto tempo, siamo amici ancor prima di lavorare insieme. Due stagioni fa l'ho trovato a Ostiano, è un bravissimo tecnico, siamo molto legati dentro e fuori dal campo ed è un tecnico che mi dà carta bianca per la preparazione fisica, aspetto a cui tiene molto. Federico mi ha chiesto di venire a fare una chiacchierata ad Alseno, Mariano Guarnieri (consulente tecnico, ndc) e il presidente Stiliano Faroldi mi hanno fatto un'ottima impressione e ho accettato volentieri questa nuova avventura".

Oggi la Conad Alsenese si ritroverà nel tardo pomeriggio al palazzetto di Alseno per iniziare insieme la nuova avventura stagionale.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù