SERIE D. Volti nuovi e vecchie conoscenze della Segi Spino

SPINO D'ADDA (CR). La formazione giallonera ritorna nei tornei regionali dopo sei stagioni

Di Redazione | Domenica, 31 Luglio 2022 15:26

Segi Spino d'Adda


Dopo aver vinto con merito il campionato di Prima Divisione (girone A) ed aver perso per un soffio lo Scudetto del Comitato Fipav Cremona-Lodi, la Segi si è rifatta l'abito su misura per affrontare con entusiasmo il prossimo campionato di serie D. Il primo mattone è stata la conferma di coach Matteo Moretti che in quest'avventura sarà affiancato dalla nuova ds ovvero Nicoletta Busetti.

L'universale bergamasca appese le ginocchiere, dopo una carriera che l'ha vista anche protagonista nei campionati nazionali, al chiodo ha deciso di collaborare con la dirigenza spinese da dietro la scrivania. Il lavoro solerte e competente a metà strada tra Thiago Pinto e Josè Campos ha prodotto come nuovi innesti l'alzatrice Federica Galassi da Marudo ma con un passato al Volley Riozzo, l'opposta Francesca Nazzari da Capergnanica e la schiacciatrice Nicole Cadamosti, ex Lodi e Ripalta Cremasca.

Completano il roster l'alzatrice Sara Ferrario, le centrali Martina Colombo (ex Lodi e Credera), Martha Gnesi ed Erica Mori, i posti 4 Valentina Acquafermata, Silvia Betti, Silvia Bonalume, l'opposta Daniela Colombo ed i liberi Luanca Colla ed Elide de Vecchi. Nei giorni scorsi la squadra di Moretti è stata presentata presso la cascina Carlotta a Spino D'Adda, nell'ambito delle iniziative della Sagra, per la presentazione della Prima squadra del settore calcio (Seconda categoria) che della Prima squadra del settore pallavolo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù