EVENTI. Sand Volley, la Stabili Impresa di Costruzioni conquista la Supercoppa

LIGNANO SABBIADORO (UD). Inizia nel migliore dei modi il Vivo LegaVolley Summer Tour 2022 per la Vbc Casalmaggiore

Di Redazione | Lunedì, 11 Luglio 2022 04:55

La Stabili Impresa di Costruzioni


Le ragazze di coach Nicola Bolzoni viaggiano a pieno regime e chiudono la pratica Monza con un secco 2-0 non perdendo nemmeno un set in tutta la competizione e si portano a casa la seconda Supercoppa Italiana di Sand Volley, dopo quella vinta nel 2018.

Percorso netto di capitan Valentina Zago e compagne che nella mattinata sconfiggono Brescia dopo un primo set conclusosi 15-13 giocato in un buon ritmo e sulla sostanziale linea dell'equilibrio. Ottima prova corale delle ragazze in rosa che riescono a fare propria la frazione grazie all'apporto di Zago e Mila Montani sopra tutti oltre alla super regia di Valeria Caracuta e del "diesel" Alessandra Colzi partita più in sordina ma uscita alla lunga con gran colpi. Secondo set quasi infinito con Brescia avanti 13-9 ma coach Bolzoni capisce che è il momento per il time out e la partita gira istantaneamente. Zago inizia ad alzare il suo muro e Casalmaggiore si impone ai vantaggi 21-19.

Finalissima contro Monza. Nella prima frazione Casalmaggiore è fallosa e le brianzole ne approfittano ma l'eterna Caracuta distribuisce bene i suoi palloni, Zago piazza bene i suoi colpi, Montani si fa sentire e Colzi è vera spina nel fianco, le rosa concludono 15-13. Il secondo e ultimo set è una dimostrazione di forza di Casalmaggiore che fa la voce grossa anche se Dalla Rosa e Davyskiba provano a tenere Monza in partita, ma Zago è implacabile e si chiude 15-9. Valentina Zago eletta MVP della finale.

Prossimo appuntamento a Riccione per il 16-17 luglio quando si giocherà la 22° Coppa Italia di Sand Volley.

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù