TROFEO DEI TERRITORI. La Fipav Brescia torna da Bormio con un oro e un bronzo

BORMIO (SO). Due giorni di gare ed emozioni consegnano alle rappresentative bresciane un doppio podio, oltre a una pioggia di premi individuali

Di Redazione | Martedì, 26 Aprile 2022 05:53

La Selezione Territoriale Femminile


A tutti i partecipanti, a partire da atlete e atleti, allenatori, dirigenti e tifosi, resta una due giorni di densa di impegno e soddisfazioni. Sei gare per rappresentativa in poco più di 24 ore, 15 atlete e 15 atleti in campo, impegno e concentrazione alle stelle per un’esperienza che ha segnato il percorso sportivo di tutti i coinvolti.

La Rappresentativa maschile, guidata dai coach Giovanni Ghilardi e Luca Piccoli – entrambi al primo anno nello staff del maschile – ha superato con merito la rappresentativa di Milano nella Finale per l'oro. Le ragazze, con i coach Claudio Bianchin, Francesca Cò ed Erika Squassina, hanno trionfato su Varese nella finale 3-4 posto replicando il risultato dell’ultima edizione (2019).Per il maschile si è trattato invece di un notevole salto, migliorando lo score rispetto al 2019 di due step, dal terzo al primo gradino del podio. L’avventura della selezione femminile è ripercorsa dalle parole del tecnico Claudio Bianchin, alla seconda partecipazione al torneo con la formazione bresciana (nel 2020 i lavori con la rappresentativa si erano interrotti prima del TdT).

Soddisfatta del weekend di successi delle rappresentative, la Presidente del C.T. FIPAV di Brescia Tiziana Gaglione commenta "Le grandi prestazioni delle due selezioni sono state un’ottima cartina di tornasole che ha evidenziato la bontà del lavoro e delle attenzioni delle Società bresciana sul giovanile". Prosegue: "Per il CT di Brescia è stata una bellissima esperienza, vissuta con il coinvolgimento totale di tutti i suoi componenti. Un significativo punto di ripartenza, che può farci ricentrare (se mai l’avessimo smarrito per un momento) il focus su ciò che realmente è importante – conclude la Presidente - Una bellissima fotografia del Volley Bresciano che ci da grandi speranze e anche qualche certezza per il futuro".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù