UNDER 18. La Bruno Folcieri Ostiano si qualifica alla Fase Regionale

MARUDO (LO). La +39 Bruno Folcieri conquista il pass che vale l'accesso alla fase regionale

Di Redazione | Martedì, 12 Aprile 2022 05:40

La +39 Bruno Folcieri Ostiano


Dopo un torneo vissuto sempre da protagoniste le ragazze di coach Federico Bonini e di Stefano Parimbelli hanno conquistato l'incontro al termine di una gara palpitante giocata sul campo della Sagem Marudo e chiusa col minimo scarto sul 15-13 grazie ad un errore al servizio delle avversarie.

Gagliardi e socie non sono partite con il piede giusto, subendo forse un po' la pressione dell'atto finale e giocando un primo set lontano dai propri standard. Marudo ha preso coraggio ed ha tenuto in mano le redini del gioco per tutto il primo set chiudendo sul 25-18. Le ospiti non si sono perse d'animo ed hanno caricato a testa bassa al rientro in campo, decise a confermare il titolo provinciale ottenuto l'anno scorso. Il secondo set si è presto trasformato in un monologo ostianese capace di ristabilire la parità sul 16-25. L'inerzia, però, non si è consolidata in mano a Martinelli e socie, ancora una volta messe all'angolo dalle lodigiane al rientro in campo.

Marudo ha reso ad Ostiano il favore giocando un parziale di ottima fattura e costringendo le cremonesi ad un passo dal ko sul 19-25. Spalle al muro le biancoblù hanno estratto dal cilindro un altro set esemplare e per le padrone di casa si è presto materializzato lo spettro del tie break. Ostiano ha chiuso in allungo sul 16-25 che è valso il prolungamento al quinto set. Il testa a testa serrato ha portato la Bruno Folcieri avanti proprio nelle battute finali e sul 14-12 il più sembrava fatto. Un muro subito ha aumentato il livello della pressione ma sul 13-14 un errore al servizio ha condannato Marudo al ko mandando in paradiso Ostiano.

Ora per Ostiano si apre la fase regionale con la sfida sulla carta improba contro Bergamo Celadina, settore giovanile del Volley Bergamo. Certo, resta la grande soddisfazione per un risultato strepitoso e per nulla scontato.

La formazione +39 BRUNO FOLCIERI: Barbieri, Frosi, Gagliardi, Scalvini, Martinelli, Gaboardi (L), Bassoli, Viccardi, Paitoni, Pasetti, Pedroni, Ceresa, Targa (L). All. Bonini-Parimbelli.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù