NEWS. Fipav Cremona-Lodi: le proposte di soluzione per chiudere la stagione

CREMONA. Nei giorni scorsi le società del comitato si sono confrontate in video conferenza per valutare il futuro dei campionati di categoria e giovanili

Di Redazione | Venerdì, 14 Gennaio 2022 09:52

Fipav Cremona-Lodi


Al netto che tutto sarà subordinato dalla situazione della pandemia, la commissione gare ha proposto varie ipotesi di soluzione: per la Prima Divisione e la Seconda Divisione femminile la traslazione delle tre giornate sospese con l'inserimento di una giornata nella prevista sosta nella settimana di Pasqua e le altre due giornate in coda alla regular season, una rivisitazione dei play off e play out per la determinazione delle promozioni e delle retrocessioni, con termine entro il 12 giugno.

Per la Prima Divisione maschile traslazione delle tre giornate in coda al campionato con play off e termine 12 giugno, stessa soluzione per la Terza Divisione femminile con play off e termine 5 giugno. Lo stesso criterio sarà usato per i campionati di categoria, per la determinazione dei passaggi alla fase regionale si utilizzerà la classifica avulsa alla fissata attualmente per le previste finali territoriali, che non verranno disputate in quanto verrà introdotta una nuova formula. Qualora venissero cambiate le date delle fasi regionali, la determinazione dei passaggi verrà spostata in avanti.

Al termine delle regular season dei campionati verranno proposti i tornei Primavera Under 14, Under 16, Under 18, con formula dei di due gironi partite sola andata e play off per determinare Campione Territoriale, che potrebbe anche non essere che accede alla fase regionale, in particolare Under 14F due gironi 8-9 squadre gare andata finale 12 giugno; Under 16 F due gironi 11 squadre gare andata finale 19 giugno; Under 18F due gironi 9 squadre gare andata finale 5 giugno, il campionato U13F una volta determinati i passaggi alla fase regionale proseguirà con la regular season fino alle finali previste per il 22 maggio.

Analogo discorso relativo alla classifica avulsa per la determinazione dei passaggi al regionale dei campionati giovanili maschili, per i quali al termine delle regular season verranno organizzati dei tornei dedicati. Si è cercato di dare informazioni relative al Return to play, e si è deciso di organizzare un incontro dedicato con la partecipazione di in medico sportivo che darà informazioni mirate e qualificate in merito.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù