SERIE B1-D. Verso Esperia-Ostiano, Chiara Falotico: "Velocità ed aggressività la nostra arma"

OSTIANO (CR). Due vittorie consecutive e tre gare dove si sono presi punti (a spese della capolista Montale). La Csv Ra.Ma., dopo un inizio complicato, ha trovato la quadratura del cerchio

Di Redazione | Mercoledì, 24 Novembre 2021 17:42

Chiara Falotico


Il derbissimo contro l'Esperia Cremona potrà essere la chiave di volta della stagione della formazione di coach Federico Bonini, al momento sesta con dieci punti. Un successo pieno al Cambonino permetterebbe l'aggancio alle gialloblù e, soprattutto, rimescolerebbe le carte per le posizioni play off. A presentare la gara di sabato la schiacciatrice Chiara Falotico, alla seconda stagione in maglia celeste.

"Arrivare al derby - spiega l'ex giocatrice di Ospitaletto - dopo la bella partita vinta con Imola ci ha lasciato dei feedback molto positivi in vista del gara contro Cremona. Dopo l'inizio titubante, a causa di infortuni importanti, stiamo ripartendo bene e siamo in un bel periodo: l' intensità degli allanamenti sta crescendo ma siamo consapevoli che dovremo lottare ogni partita cercando dare il massimo". In un torneo molto equilibrato come il girone D, ogni pronostico può essere sovvertito e non si può dare nulla per scontato. "Conosciamo l'Esperia - prosegue Falotico -. Sono una squadra completa in ogni fondamentale, esperta e forte fisicamente. La nostra arma sarà un gioco veloce ed aggressivo, specialmente in battuta. Abbiamo dimostrato in queste gare che non molliamo, siamo capaci di soffrire e ribaltare il risultato".

Sesta posizione con vista dei play off che al momento sono a portata di vittoria. "Scopriremo giocando dove potremmo andare. La squadra è stata costruito per ottenere ottimi risultati, ci stiamo riprendendo dall'inizio difficile e lotteremo partita dopo partita in questo campionato. La certezza è che siamo una squadra di cui avere paura" conclude.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù