La Benelli Macchine Utensili Castelleone
Dal punto di vista tecnico è stata data continuità a coach Matteo Moriggi visto il lavoro fatto negli ultimi due anni se pur particolari, causa la pandemia. Nonostante ciò l'intesa tra le parte tecnica e la società è sempre stata forte. Salutate Laura Paulli, Francesca Pacchioni, Chiara Antonioli, Elisa Viaroli, Arianna Cattivelli ed Alessia Barazzoni, il lavoro dell'estate della dirigenza, il presidente Graziano Ungari ed il dirigente Andrea Molaschi, è stato quello di riconfermare l'ossatura della squadra ed allestire un gruppo che doveva poter affrontare il campionato di serie C per salvarsi in caso di ripescaggio che purtroppo non è andato a buon fine, oppure un campionato di Dda protagonisti.
Gli innesti di rilievo come Letizia Bassi che ha sempre militato in categorie superiori, anche un gradito ritorno visto l'esperienza a Castelleone (2016-2018), l'arrivo di Chiara Venturelli dal Volley 2.0, non da sottovalutare il ritorno/riconferma dopo la breve esperienza in B1 Offanengo di Beatrice Fontanella, Marianna Ussi, Roberta Oldani che dopo anni a Bagnolo Cremasco ha accettato la proposta per poter crescere e provare un'esperienza nuova ed infine le Alyssa Bertoncelli e Noemi Pedrini, entrambe in arrivo da Offanengo giovani sulle quali ci si crede e si vuol far crescere.
Un gruppo con nuovi innesti, dunque, ed un'uscita eccellente come Laura Paulli, storia della Pallavolo Castelleone. "Voglio sperare ed augurar,mi che la stagione inizi e continui visto gli ultimi anni che per cause di forza maggiore non si è potuto giocare per permettere che lo sport vada avanti e sicuramente se si continuerà vorrà dire che anche il resto della situazione va nel verso giusto, quindi buona stagione a tutti e buona Pallavolo" commenta il dirigente Andrea Molaschi.
Serie D, Benelli Macchine Utensili Castelleone, stagione 2021/2022
Alzatrici: Federica Mazzini (confermata), Noemi Pedrini (nuova, Volley Offanengo). Opposte: Laura Bellandi (confermata), Marta Dossena (confermata). Schiacciatrici: Lara Scalfi (confermata), Daniela Tansini (confermata), Beatrice Fontanella (confermata), Letizia Bassi (nuova, Brembate di Sopra). Centrali: Stefania Russo (confermata), Marianna Ussi (nuova, da Soresina), Alyssa Bertoncelli (nuova, Volley Offanengo). Liberi: Chiara Venturelli (nuova, Volley 2.0), Roberta Oldani (nuova, Vbc Bagnolo). Allenatore: Matteo Moriggi. Assistenti: Luca Vailate Facchini ed Erika Amici.
RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto