EVENTI. Presentata l'edizione numero 39 del Torneo Taverna

CREMA (CR). Si è alzato il sipario sul torneo in memoria di Francesco Taverna-Arci Crema Nuova (la nuova denominazione)

Di Redazione | Mercoledì, 15 Settembre 2021 06:05

Il comitato organizzatore


La numero 39. Un numero che fanno della manifestazione che ricorda il sindacalistica ed ex presidente dell'Ospedale Maggiore, la prima non calcistica più longeva della città di Crema. Ieri pomeriggio presso la sede del circolo Arci Crema Nuova a Crema, è stata presentata l'edizione 2021. A fare gli onori di casa il presidente del comitato organizzatore, Enrico Stellato, ed i suoi collaboratori hanno illustrato il programma dei quadrangolari che nelle prossime settimane coinvolgerà l'eccellenza del territorio cremasco nelle categorie di serie B1-B2 femminile, B maschile, Under 18 e C-D regionali.

I tornei si svolgeranno tra settembre ed ottobre con un'appendice a gennaio 2022. Il primo sarà quello di serie B1-B2 femminile, dedicato alla memoria di Roberto Polloni, al PalaCoim di Offanengo con protagoniste le padrone di casa della Chromavis Abo ed il Volley 2.0, squadre militanti in B1, New Volley Ripalta, neopromossa in serie B2, ed il team della Pallavolo Sangiorgio, importante realtà e consolidata realtà della territorio piacentino, al terzo campionato di B2.
Seguirà la settimana successiva, quindi, l week end tra il 2 ed il 3 ottobre, al PalaBertoni di Crema i team di serie B maschile (torneo che ritorna dopo cinque anni di assenza) si sfideranno la Bco Volley, team di casa, i bergamaschi della PGO Grassobbio, i Diavoli Rosa Power Brugherio ed il Vero Volley Monza, giovanili di formazioni di serie A. Stesso scenario, PalaBertoni, per il quadrangolare Under 18 con il Volley 2.0 Crema, il New Volley Cassano D'Adda (Mi), le bergamasche della Pallavolo Celadina e le brianzole del Busnago Volley.

Per evitare intasamenti del calendario, insieme alle società partecipanti, è stato programmato il mese di gennaio 2022, durante la sosta del campionato, periodo dell'Epifania. Saranno presenti storiche realtà locali come Capergnanica Volley, il K Volley Soresina, la Pallavolo Castelleone ed il Cr 81 Duemila che in questa stagione sono entrate in sinergia, dando vita alla Pallavolo Due Ci. Alla conferenza stampa sono state presenti le autorità amministrative della città di Crema, il sindaco Stefania Bonaldi e Walter Della Frera, consigliere comunale con delega allo sport, e sportive del territorio, Fabiano Gerevini del Coni Cremona, Marco Spozio, presidente del comitato territoriale della Fipav Cremona Lodi.

 

Serie B1-B2

Sabato 25 settembre, PalaCoim, Offanengo, ore 17, Volley 2.0 Crema- Pallavolo Sangiorgio. Ore 20.30, Chromavis Abo Offanengo-New Volley Ripalta

Domenica 26 settembre, PalaCoim, Offanengo, ore 15, finale 3^posto, ore 18 finale 1^posto.

 

Serie B maschile

Sabato 2 ottobre, PalaBertoni, Crema, ore 17 Grassobbio-Diavoli Power. Ore 20.30, Imecon Crema-Vero Volley

Domenica 3 ottobre, PalaBertoni, Crema, ore 15, finale 3^posto, ore 18 finale 1^posto.

 

Under 18

Sabato 9 ottobre, PalaBertoni, Crema, ore 17, Busnago Volley-Pallavolo Celadina. Ore 20.30, Volley 2.0-New Volley Adda

Domenica 10 ottobre, PalaBertoni, Crema, ore 15, finale 3^posto, ore 18 finale 1^posto

 

Serie C-D

Martedì 4 gennaio 2022, Capergnanica, palestra comunale, ore 20.30, Capergnanica Volley-Pallavolo Due Ci Castelleone. Mercoledì 5 gennaio 2022, Credera, palestra comunale, ore 20.30, Pallavolo Due Ci Credera-K Volley Soresina

Giovedì 6 gennaio 2022, Capergnanica, palestra comunale, ore 15, finale 3^posto, ore 18 finale 1^posto

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù