SERIE B2-G. New Volley, Cristoforo Lorenzetti: "Roster che ci può permettere di salvarci"

RIPALTA CREMASCA (CR). Ha preso il via la terza settimana di lavoro in vista della prima stagione nei tornei nazionali, le prime uscite contro Crema e Lurano

Di Redazione | Martedì, 14 Settembre 2021 07:30

Il Cr Transport New Volley Ripalta


La prima volta non si scorda mai. Come la prima stagione tra i grandi sarà indimenticabile. Ripalta, culla della pallavolo cremasca (la Reima Crema è nata lì nel 1973, ndr), affronterà un torneo nazionale, completando una scalata, iniziata con una squadra giovanile nel 1999 (la sezione femminile della stessa Reima ha chiuso nel 1986, ndr), quando è ripartito il volley femminile, appunto come New Volley.

Stagione dopo stagione, tra gioie e sofferenze, nel 2021 è arrivata la promozione in B2 e chi meglio del presidentissimo Cristoforo Lorenzetti può tracciare il solco verso il futuro della società. "Abbiamo cercato di fare un roster - spiega - che ci possa permettere di restare in categoria. L'obiettivo è salvarci ma sappiamo che ci sono molte incognite, come quella del covid e di conseguenza sul discorso del pubblico. Sarebbe bello poter coinvolgere anche il paese".

Nel corso degli anni Ripalta ha sempre avuto nei suoi supporters l'arma in più. "Il paese ha sempre avuto una cultura pallavolistica - prosegue - e per me è stata una doppia soddisfazione essere riusciti a raggiungere un traguardo importante come il campionato". Covid ed anche la situazione economica gli spetti reali dell'attuale situazione che coinvolge lo sport. "Con il passare degli anni abbiamo sempre alzato l'asticella e di conseguenza il budget è aumentato. Abbiamo sempre fatto il passo proporzionato alla gamba ed è per questo che l'aiuto economico delle realtà di Ripalta sono e saranno un bene prezioso per proseguire l'attività agonistica della nostra società" conclude Lorenzetti.

Questa sera alla palestra Braguti a Crema la formazione di coach Verderio sosterrà la prima uscita stagionale, ospite del Volley 2.0, e sabato 18 settembre, invece, sfiderà Lurano mentre la dirigenza ha nominato la centrale Noemi Alpiani capitano e vice Anna Bassi. Altro appuntamento importante per il New Volley si terrà domenica 3 ottobre la società arancionera sarà ricevuta in municipio dal sindaco Aries Bonazza e dall'amministrazione comunale per ricevere un premio al valore sportivo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù