SERIE A1. Vbc, buona la prima uscita. Bene Ellen Braga e Ludovica Guidi

BERGAMO. Prima uscita stagionale per l'Èpiù Casalmaggiore. Coach Volpini: "Portiamo a casa sicuramente spunti interessanti"

Di Redazione | Martedì, 14 Settembre 2021 06:18

Coach Martino Volpini (foto © Valentina Breda)


Capitan Bechis e compagne sono scese sul parquet del PalaAgnelli in un allenamento congiunto con le padrone di casa del Volley Bergamo 1991 guidate da coach Giangrossi: modalità a rotazioni bloccate, si parte con quattro battute scalfite da Bergamo, poi quattro da Casalmaggiore, successivamente quattro freeballs tirate dal coach di casa e poi quattro freeballs della Vbc, arrivati a questo punto si cambia rotazione.

Coach Volpini schiera Bechis e Zhidkova in diagonale, Braga e Shcherban in banda, Guidi e Zambelli al centro con Carocci libero. Ad allenamento in corso è stato dato spazio a Ferrara, Szucs, Mangani, White e Di Maulo. Ottima occasione per iniziare a testare schemi, velocità e soprattutto intese tra un roster totalmente nuovo ma con tanta voglia di fare bene. Già si sono intravisti sprazzi di bel gioco anche a buona velocità a tratti, tante le palle sporcate a muro e qualche bella "cannonata" che regala sempre emozioni.

"Come prima uscita avevo chiesto alle ragazze di aiutarsi a vicenda e gestire l'errore - dice coach Martino Volpini - e soprattutto di spingere in battuta. Questo lo abbiamo visto e quindi sono molto contento di questa prima occasione, soprattutto considerando che sia la squadra che lo staff è totalmente nuovo...portiamo a casa sicuramente spunti interessanti su cui lavorare questa settimana". Da evidenziare la prova di Ellen Braga con 12 punti ed il 44% in attacco ed il 78% di ricezione positiva, i 3 ace di Shcherban ed i 2 muri di Ludovica Guidi. In ricezione 75% di positività di Ferrara e Carocci mentre in attacco vanno segnalati il 50% di Malual ed il 40% Szucs.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù