SERIE B1-B. Volley 2.0, Mary Guerini: "Finora ho visto tanto entusiasmo"

CREMA (CR). lI bilancio delle prime due settimane d’allenamento dell’EnercomFimi è positivo e la tradizionale gita in montagna è servita a rinsaldare ulteriormente il gruppo

Di Redazione | Lunedì, 13 Settembre 2021 06:55

Mary Guerini, vice allenatrice Volley 2.0 Crema


Lo spiega Mary Guerini, secondo allenatore della squadra di B1 facendo il punto del lavoro svolto: “Finora abbiamo lavorato maggiormente sulla preparazione fisica ma senza trascurare la fase riguardante il gioco che avrà sempre maggiore rilevanza man mano che ci avviciniamo agli appuntamenti ufficiali”.

Come si sono presentate le giocatrici alla preparazione visto che hanno avuto un periodo di riposo più breve rispetto agli altri anni? “L’approccio alla nuova categoria ha portato le giocatrici a presentarsi in palestra con grande entusiasmo nonostante il faticoso torneo passato. Si sono fatte trovare pronte e concentrate sin dalle prime sedute”.

Lucrezia Iannaccone e Alessia Marengo, i due nuovi arrivi, come si sono inserite in squadra? “Direi che l’inserimento nel gruppo è stato perfetto, si sono perfettamente integrate con le altre ragazze. Dal punto di vista pallavolistico stiamo ancora lavorando per inserirle nei meccanismi di gioco, ma questo è normale. Le due ragazze hanno comunque dimostrato grande disponibilità e impegno in allenamento”.

Anche quest’anno la stagione ha preso il via con una gita in montagna. “E’ stata una giornata piacevole in cui abbiamo parlato di tante cose, tra queste degli obiettivi della stagione. Se negli anni passati il “diritto di stupire” significava stare nella parte alta della classifica contro i pronostici, quest’anno vogliamo continuare a crescere per scendere in campo senza temere nessun avversario anche se il livello della B1 è molto alto”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù