SERIE B1. Acciaitubi, arriva la schiacciatrice Serena Zingaro

LECCO. Dopo il rinnovo di Arianna Lancini il reparto schiacciatrici biancorosso comincia a delinearsi e lo fa con un vero e proprio colpo di mercato

Di Redazione | Sabato, 24 Luglio 2021 14:32

Serena Zingaro

 

Varesina classe 1993, Serena Zingaro, approda sulla sponda orientale del lago portando con sé un grandissimo carico di tecnica e grinta: fin da giovanissima gioca nella 'cantera' della Futura Volley Busto Arsizio con un apprendistato alla Yamamay che la porterà a diverse convocazioni in prima squadra (in Serie A1) e ad una presenza in Coppa CEV nel 2010. Al termine del percorso con il vivaio bustocco si trasferisce a Castellanza dove vince un campionato di B2 e la promozione in B1. Nelle stagioni successive giocherà poi alla Properzi Lodi in B1, dove conquista una nuova promozione e una Coppa Italia sotto la guida di coach Gianfranco Milano, che ritroverà sulla panchina biancorossa in questa stagione.

Nell’estate 2018 torna alla Futura Volley Busto Arsizio e centra subito la sua seconda “doppietta” promozione - Coppa Italia che lancia in Serie A (2018 e 2019). La spedizione nella seconda serie nazionale, partita in sordina, vede proprio Serena emergere tra le protagoniste di una seconda parte di stagione in crescendo: riguadagnatasi lo spot di titolare, contribuisce alla risalita che vale la qualificazione alla Pool Promozione. Una pedina importante e di assoluto rilievo, quella di zingaro, sulla scacchiera biancorossa di Coach Milano che sarà sicuramente fondamentale per la realizzazione degli obiettivi ambiziosi della Pallavolo Lecco Alberto Picco per la stagione 2021/2022.

Queste le prime parole di Serena Zingaro in maglia biancorossa: "Sono molto orgogliosa e contenta di essere qui a Lecco, dove trovo una grande società, un progetto importante e soprattutto ritrovo un allenatore, Gianfranco Milano, del quale ho molta stima e fiducia. È un progetto molto ambizioso quello biancorosso che mi rispecchia e di conseguenza non vedo l'ora d'iniziare a lavorare con un gruppo squadra che mi piace già parecchio! Speriamo di rincontrarci tutti quanti insieme in palestra!”

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù