SERIE B MASCHILE. Imecon, a volte (due) ritornano: Giulio Marazzi primo innesto bianconeroverde

CREMA (CR). A volte ci sono atleti che ritornano a casa per la prima volta. In questo caso addirittura due

Di Redazione | Domenica, 25 Luglio 2021 13:27

 Giulio Marazzi (foto @Art Evolution)

 

Il centrale cremasco Giulio Marazzi, dunque, ritorna a vestire la maglia della Bco, dopo cinque anni. Nato nel 1989, 196 centimetri di altezza, ha iniziato nelle giovanili della Reima Crema per debuttare tra i 'grandi' a Segrate in C. Ancora nella storica società milanese in B1, poi Atlantide Brescia (2010-2011), che anticipa il primo ritorno a Crema. Tre stagioni in maglia Reima culminati con la promozione in B1 nel 2012. Sciolta la squadra nel 2014 approda a Viadana, e dal 2014 al 2016 il secondo ritorno in terra cremasca con la Bco. Gorgonzola, Busseto nel parmense e due stagioni alla Cappu Volley (promozione in B nel 2019).

Dopo la mancata partecipazione della squadra casalina allo scorso campionato di B, ha vestito la maglia del Busseto, perdendo la finale promozione contro San Giovanni in Marignano. Il futuro ancora Bco Crema. "Sono molto contento - spiega Giulio - che si è creata l'opportunità per me di ritornare a Crema. Dopo diverse stagioni passate lontano da casa sono soddisfatto di questa scelta, scelta maturata in base al progetto che mi ha presentato il presidente Gardinali. L'ago della bilancia si è spostato verso Crema sia per la squadra che si è creata sia per gli obiettivi sia per la figura dell'allenatore. So un ottimo tecnico e, quindi, sono state delle motivazioni positive per farmi prendere questa scelta: so che il mercato è a buon punto. parecchi ragazzi li conosco e quindi sarò più facilitato. Essendo il più vecchio del gruppo cercherò di portare la maggiore esperienza possibile".

 

Imecon Bco Crema, serie B maschile, stagione 2021/2022

Alzatori: Daniele Reseghetti (confermato), Gabriele Reseghetti (confermato). Opposto: Cristiano Casali (confermato). Centrali: Gabriele Cucchi (confermato), Andrea Bolla (confermato), Giulio Marazzi (nuovo, Busseto). Schiacciatori: Jacopo Filipponi (confermato), Davide Boiocchi (conferma). Libero: Emanuele Verdelli (confermato). Allenatore: Tommaso Invernici (confermato).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù