SERIE B1. Osgb, Giulia Baldelli sarà il nuovo opposto

CAMPAGNOLA EMILIA (RE). La società reggiana, neopromossa nella terza serie nazionale, accoglie un'altra giovane ragazza talentuosa

Di Redazione | Sabato, 24 Luglio 2021 07:00

Giulia Baldelli


Si tratta dell'opposto, classe 2002 Giulia Baldelli, scuola Anderlini e Sanmichelese. Anche il posto 2 di Sassuolo (Modena) è una (vecchia) conoscenza di coach Simone Longagnani, poiché Baldelli é stata proprio allenata come giocatrice da quest'ultimo nell'atipico iter stagionale 2020/2021 alla U.S. Rubierese.

Nonostante la chiusura prematura dei battenti da parte di Rubiera, e la loro difficoltà lungo il percorso di campionato del sotto-girone G2, Giulia è stata una delle migliori realizzatrici. In origine, l'opposto sassolese non era prevista nella rosa della prima squadra (B2), bensì in serie C, nella loro squadra satellite. Tuttavia, Giulia si era ritrovata a giocare titolare causa troppi infortuni all'interno della prima squadra, ma si è saputa difendere alla grande.

Nonostante la giovane età, Baldelli è un giocatore che non ha paura di niente, ciò che la contraddistingue è la sua forte battuta salto spin ed il suo attacco. Ragion per cui, il sodalizio della bassa reggiana si affida a lei come giovane innesto all'interno della prima squadra, in merito anche al suo talento ed alla sua tenacia.

Nel frattempo l'Osgb saluta e ringrazia Diana Marc e Alessia Menozzi, protagoniste della promozione in B1 la scorsa stagione.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù