SERIE B MASCHILE. Imecon, Emanuele Verdelli 'libero' di difendere la seconda linea

CREMA (CR). Ultima conferma in casa Bco Crema in vista della prossima stagione nel campionato di B

Di Francesco Jacini | Giovedì, 22 Luglio 2021 05:42

Emanuele Verdelli


Resterà a disposizione di coach Tommaso Invernici il libero Emanuele Verdelli. Nativo di Trescore Cremasco, classe 1993, figlio d'arte (il padre Corrado è stato calciatore all'Inter e alla Cremonese, ed attualmente è scout per la società neroazzurra, ndr) la scorsa stagione è ritornato all'attività giocata dopo alcuni anni pausa dove si è dedicato all'attività di allenatore. In carriera Verdelli, 173 centimetri di dinamismo e precisione, che vanta alcune presenze in A2 ai tempi della Reima, è stato protagonista di ben tre promozioni nel 2012 con la Reima dalla B2 alla A1, nel 2015 dalla C alla B2 con la Bco e l'ultima sempre con la Bco nel 2020. Le conferme del roster bianconeroverde sono salite ad otto.

"E' stata una scelta naturale - spiega -. In questi anni ho trovato un ambiente sereno e positivo dove si può lavorare con cura e professionalità. Inoltre alla mia età avere una squadra di questo livello vicino a casa non è da sottovalutare, dopodiché c'è stata grande intesa con il coach e mi fa piacere lavorare con altri membri dello staff come Diego ed Alessandro. La mia speranza è quella di giocare con continuità sperare che ritorni il pubblico, per il resto gli obiettivi coincidono con quelli della squadra: prima di tutto divertirsi e mettersi in gioco, scendendo in campo e provare a vincere ogni partita. Il potenziale c'è e dovrà venire fuori".

 

Imecon Bco Crema, serie B maschile, stagione 2021/2022

Alzatori: Daniele Reseghetti (confermato), Gabriele Reseghetti (confermato). Opposto: Cristiano Casali (confermato). Centrali: Gabriele Cucchi (confermato), Andrea Bolla (confermato). Schiacciatori: Jacopo Filipponi (confermato), Davide Boiocchi (conferma). Libero: Emanuele Verdelli (confermato). Allenatore: Tommaso Invernici (confermato).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù