SERIE A2. Millenium, Lea Cvetnić sarà una Leonessa anche nella prossima stagione

BRESCIA. La Millenium comunica di aver rinnovato l’accordo il martello croato per la stagione 2021/2022. Il gm Catania si dimette dal Consiglio di Lega

Di Redazione | Venerdì, 09 Luglio 2021 10:14

Lea Cvetnić


Dopo quattro nuovi innesti, nel roster a disposizione di Alessandro Beltrami arriva un’importante conferma: quella della schiacciatrice Lea Cvetnić. Nata il 2 febbraio 1999 a Zagabria, capitale della Croazia, e alta 186 centimetri, Lea è stata un’importante pedina nella rosa della Millenium Brescia nella stagione 2020/21. Prima dell’avventura bresciana nella massima serie, ha militato in Serie A2 a Caserta, Roma e Sassuolo, dove è stata compagna di Serena Scognamillo, prima dell’arrivo a Brescia. Con la maglia delle Leonesse ha esordito in A1 il 20 settembre 2020 in Trentino Rosa-Millenium.

Sin da giovanissima si è distinta subito nel panorama nazionale croato tra le file del HAOK Mladost Zagabria, nel 2016 Marina Kaštela, con cui ha vinto Campionato, Supercoppa e Coppa Nazionale. Considerata una delle giocatrici più talentuose della Croazia, nel 2017 ha partecipato al World Grand Prix con la nazionale. Nelle quattro stagioni italiane Cvetnić ha realizzato 1186 punti (95 ace e 69 muri) in 100 gare a referto e 337 set giocati.

"Sono veramente molto felice di restare a Brescia – afferma Lea –. Penso che per fare bene e ottenere buoni risultati in qualsiasi sport si debba vivere e allenarsi in un buon ambiente: credo che la Millenium Brescia sia esattamente questo. Conoscendo il progetto di quest’anno sono ancora più felice di restare. Forza leonesse!".

La nuova Leonessa sarà presentata in conferenza stampa martedì alle ore 18:30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Volley Millenium. Inoltre la società comunica che il General Manager Emanuele Catania, membro del Consiglio della Lega Pallavolo Serie A Femminile dal 9 giugno 2020, ha rassegnato in data odierna le dimissioni da Consigliere. L’impegno del Direttore Generale sarà da ora completamente rivolto alle attività del club.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù